Migranti, naufragio al largo di Tripoli: 3 morti e oltre 15 dispersi

Tre persone sono ricoverate all'ospedale di Lampedusa in gravi condizioni. 3 i morti accertati e oltre 15 dispersi. È accaduto a circa 50 chilometri al largo di Tripoli.

Brescia, trovato corpo carbonizzato ad Erbusco: si indaga per omicidio

Gli inquirenti ritengono chela donna sia stata uccisa e il corpo sarebbe stato dato alle fiamme subito dopo nel tentativo di cancellare le tracce.

L'ex brigatista Alvaro Lojacono: "Pronto a scontare la condanna in Svizzera"

L'ex brigatista Alvaro Lojacono, condannato all'ergastolo in Italia per il suo ruolo nella strage di via Fani del 16 marzo 1978, rompe il silenzio e si dichiara pronto a scontare la condanna in Svizzera.

Genova, il sindaco Bucci: "Il nuovo ponte sarà percorribile dal 15 aprile 2020"

Il sindaco di Genova e commissario straordinario per la ricostruzione del viadotto Morandi ha assicurato che la nuova struttura sarà percorribile dai mezzi entro l'aprile 2020.

Elezioni Europee, Carlo Calenda lancia il manifesto "Siamo Europei"

L'ex ministro Carlo Calenda ha lanciato oggi il manifesto di "Siamo Europei" per costituire il fronte lanciato con altri cento esponenti della politica e della società civile in vista delle elezioni europee 2019.

Merkel a Mattarella: "Mi piace lo stile pacato del Premier Conte"

La Cancelliera tedesca Angela Merkel ha incontrato il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella a Berlino e gli ha detto di apprezzare lo stile di Giuseppe Conte.

Quando il dolore al collo è causato (anche) dal computer

Il dolore al collo potrebbe essere causato (anche) dal computer. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Bankitalia taglia il Pil 2019 allo 0,6%. C'è lo spettro della recessione tecnica

Secondo la Banca d'Italia sono da rivedere ulteriormente al ribasso le stime di crescita del PIL nel 2019. Tagliato dall'1% allo 0,6%. Si profila lo spettro di una recessione tecnica.

Avere molti animali domestici riduce il rischio di allergia

Avere molti animali domestici riduce il rischio di allergia. Ecco cosa emerge da un nuovo studio

Rimborsopoli in Lombardia: 52 condannati, tra cui Renzo Bossi, Nicole Minetti e capogruppo Lega al Senato

Il Tribunale di Milano ha inflitto condanne a 52 dei 57 imputati nel processo Rimborsopoli: quasi tutti sono ex consiglieri ed ex assessori della Regione Lombardia. Tra di loro anche Renzo Bossi, Nicole Minetti e Massimiliano Romeo.