Governo, in corso l'incontro tra Mattarella e Giuseppe Conte

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha convocato il Premier in pectore del M5S e della Lega, Giuseppe Conte: l'incontro è in corso al Quirinale.

Ebola in Congo: 6 nuovi casi accertati

Ebola in Congo: sono stati accertati sei nuovi casi e due sospetti

Libero: "Conte, il premier che non paga le tasse"

Il quotidiano Libero afferma di aver visto delle cartelle di Equitalia a carico di Giuseppe Conte: non avrebbe pagato le tasse per 50mila euro, rimediando due ipoteche. Ha estinto il debito nel 2011.

Incitava a colpire il principino George: 32enne alla sbarra in GB

Incitava online ad attaccare il principino George, figlio William e Kate. Inizia in Gran Bretagna il processo a carico di un presunto attivista dell'Isis, lui si proclama innocente.

Politici francesi fanno appello a Macron: "Garantire la Tav di fronte ai dubbi dell'Italia"

Il Presidente francese Emmanuel Macron ha ricevuto una missiva da parte di 60 personalità politiche del suo Paese contenente un appello per garantire la Tav Torino-Lione nonostante i dubbi dell'Italia.

Mobilità sostenibile: Roma è ultima in Europa. Strade inquinate e poco sicure

Nel report "Living. Moving. Breathing. Ranking of European cities in sustainable transport", del Wuppertal Institute per conto di Greenpeace, Roma è la meno sicura e la più inquinata.

Strage di Capaci: Roberto Fico con le mani in tasca durante l’inno di Mameli - Video

Non è sfuggito che durante l’inno di Mameli, nella giornata di commemorazione della strage di Capaci, Fico tenesse mani in tasca mentre le altre autorità cantavano portando la mano al petto: un atteggiamento un tantino troppo disinvolto.

Moscovici: "Rispettare i tempi della democrazia italiana"

Il commissario Ue agli Affari Economici Pierre Moscovici chiede di rispettare i tempi di formazione del governo italiano, ma dice la sua anche sul debito, seppur con più moderazione rispetto ad alcuni suoi colleghi dell'Ue.

Confindustria: dove sono i soldi per le promesse elettorali? Boeri: reddito di cittadinanza costa molto di più

Confindustria, Boccia: nessuno sa dove prenderanno le risorse. preoccupazione per la marcia indietro su investimenti importanti come la Tav. Boeri (Inps) reddito di cittadinanza costa molti di piazza di quanto stimato.

Livorno: prof va per aprire una finestra ma sprofonda nel pavimento per 3 metri

Il pavimento è crollato all’esterno di un laboratorio d’informatica. Soccorso il professore dell'istituto professionale Colombo è stato portato all’ospedale di Livorno in "codice giallo".