Nave umanitaria italiana soccorre 50 migranti nel Mediterraneo, la risposta del Viminale

La Mare Ionio soccorre un gommone in avaria con 50 migranti a bordo, il ministero dell’Interno si dice pronto a chiudere anche le acque territoriali alle navi Ong

Utrecht (Olanda), spara su passeggeri di un tram: 3 morti e 5 feriti. Arrestato Gokmen Tanis

A Utrecht, in Olanda, un uomo ha sparatoria sui passeggeri di un tram: il killer, Gokmen Tanis, è stato arrestato intorno alle 18:30, avrebbe agito per "motivi familiari"

Alitalia: EasyJet annuncia il ritiro. Piloti in sciopero

Alitalia: EasyJet ha annunciato l'abbandono delle trattative per la costituzione della Nuova Alitalia. L'Anp ha subito proclamato uno sciopero

M5S propone fino a 14 anni di carcere per chi sfregia una donna

Il MoVimento 5 Stelle propone un pacchetto di norme per contrastare la violenza sulle donne e i minori e pensa a una pena fino a 14 anni di carcere per chi sfregia.

Mattarella: "Biagi era uomo del dialogo. Br sconfitte"

Il Presidente Mattarella ha preso parte alla sessione inaugurale del convegno internazionale della fondazione Marco Biagi

Utrecht, il turco Gökmen Tanis è il sospetto ricercato dalla polizia

La polizia olandese sta cercando Gökmen Tanis, 37enne di origine turca, sospettato di essere l'attentatore della sparatoria di Utrecht del 18 marzo 2019.

Isis: "Abbiamo ucciso un crociato italiano". Sarebbe Lorenzo Orsetti

A Baghuz l'Isis ha ucciso Lorenzo Orsetti, volontario italiano di 32 anni, di cui sono state pubblicate sui social la tessera sanitaria e la carta di credito.

Flat tax, Tria: "Non c'è alcuna stima del Mef". Castelli (M5S): "Anche se fossero 15 miliardi sarebbero insostenibili"

Il ministro dell'Economia Giovanni Tria smentisce qualunque stima su una flat tax estesa a dipendenti e famiglie. La sottosegretaria Laura Castelli sostiene che anche per 15 mld sarebbe comunque insostenibile.

Zingaretti: "Flat tax famiglie della Lega? Bufala da paperoni". Lezzi (M5s): "Irrealizzabile"

Flat tax famiglie:. Nicola Zingaretti e la ministra per il Sud Barbara Lezzi ricordano alla Lega di Salvini il principio costituzionale della progressività. Lezzi: "Il Mef non sbaglia"

Modena, omicidio-suicidio zia e nipote, la madre del bimbo: "Lo sapevo che sarebbe successo, era una pazza"

La madre del piccolo Giacomo, morto cadendo dal decimo piano con la zia, è disperata e ha detto che si aspettava una cosa del genere. Aveva lasciato il figlio alla nonna paterna, non alla zia.