Strasburgo, Renzi a Conte: "vergogna"

L'ex premier ed ex segretario Pd Matteo Renzi all'attacco del presidente del Consiglio Giuseppe Conte: "prende l'aereo di Stato e lascia la commemorazione di Strasburgo per andare in trattoria con Di Maio e Salvini... l'unica sedia vuota, è l'immagine della vergogna". M5s: "falso, Renzi bugiardo"

Agenti italiani in Brasile per arrestare Cesare Battisti. Scalzone: "no alla vendetta di Stato"

Polizia italiana in Brasile per prelevare Cesare Battisti e portarlo in Italia. Dopo che il presidente della repubblica federale brasiliana Michel Tener ha dato il via libera all'estradizione ieri

Ecotassa, la Lega presenta un emendamento per cancellarla

L'emendamento leghista, se approvato e votato, andrà a cancellare l'ecotassa voluta dal Movimento 5 Stelle e già approvata alla Camera.

Meteo, arriva la neve al centro-nord dell'Italia

La nuove perturbazione arriverà nelle prime ore di domenica 16 dicembre e porterà con sé nevicate in tutto il nord e il centro Italia. Ecco le regioni più colpite.

Genova, aperto il cantiere. Bucci: "Il nuovo ponte a Natale 2019"

La demolizione di ciò che è rimasto in piedi del viadotto Morandi a Genova richiederà 5 mesi di lavoro per un costo complessivo di 19 milioni di euro.

Chivasso, madre contro le maestre: "Meglio mio figlio bagnato di pipì che coi pantaloni rosa"

La protesta di una madre di Chivasso (TO) contro le maestre che hanno fatto indossare al figlio un paio di pantaloni fucsia invece di farlo tornare a casa sporco di pipì.

Palermo, uccide il marito a coltellate: fermata insieme ai due figli

La donna avrebbe inflitto una prima coltellata al marito e i due figli sarebbero poi intervenuti per finire il genitore. I tre sono in stato di fermo.

Draghi: "Progetto Europa importante contro regimi illiberali"

Il presidente della Bce, Mario Draghi, ha ricevuto oggi un dottorato honoris causa alla Scuola superiore Sant'Anna di Pisa

Gilet gialli: donna muore in incidente ad un blocco stradale

Una donna ha perso la vita in un incidente avvenuto presso un blocco di protesta dei gilet gialli: si tratta della settima vittima dall’inizio delle manifestazioni

Piccola lite May-Juncker: "Come mi hai chiamata"? | Video

Secondo l’interpretazione del labiale di Theresa May, la premier britannica avrebbe affrontato Jean Claude Juncker così: "Mi hai definita fumosa"