Maggioranza va sotto su Ischia, Renzi: bocciata la schifezza del condono

Sul condono a Ischia passa un emendamento di una senatrice di Forza Italia e la maggioranza va sotto in commissione a Palazzo Madama.

Brexit: bozza di accordo tra Ue e Regno unito. Londra resta nell’unione doganale?

Dopo l’annuncio della bozza di accordo sulla Brexit la sterlina di è apprezzata sull’euro toccando alle 18, ora italiana, 1,1541 nei confronti dell'euro

Chiamparino: "la Tav la facciamo noi, Salvini fa perdere solo tempo"

Se il governo nazionale blocca la Tav Torino-Lione, il Piemonte è pronto a farsi carico dell’opera. A dirlo oggi è il governatore Sergio Chiamparino che spera forse così di sferzare l'esecutivo Conte

Manovra, FMI disegna uno scenario di recessione: "Impatto negativo sul medio termine"

Gli ispettori del Fondo Monetario Internationale delineano uno scenario dell'Italia dopo la manovra finanziaria totalmente diverso da quello previsto dal governo Lega-M5S: "Impatto negativo sul medio termine".

Giornata mondiale della BPCO: gli eventi in programma

Ecco quali sono gli eventi in programma per la Giornata Mondiale della BPCO che si terrà il 15 Novembre 2018

Morte Desirée: annullata l'accusa di omicidio per Chima Alinno e Brian Minthe

Chima Alinno e Brian Minthe, le prime due persone a venir arrestate per l'omicidio di Desirée Mariottini, non sono più accusati di omicidio volontario e neanche di violenza sessuale di gruppo.

Attacchi alla stampa, Di Maio: "Una legge per incentivare gli editori puri"

Il vicepremier Luigi Di Maio anticipa una proposta di legge per incentivare gli editori che non hanno interessi politici né economici, ma non entra troppo nel dettaglio. Chi deciderà? Secondo quali criteri?

Attacchi alla stampa, Agcom: "Ledono i principi costituzionali"

L'Agcom interviene dopo gli attacchi alla stampa italiana di Luigi Di Maio. Alessandro Di Battista, invece, fa l'elenco dei giornalisti che considera "liberi".

Povertà, oltre 500.000 italiani non possono curarsi

L'ultimo rapporto del Banco Farmaceutico rivela che oltre 500mila italiani sono costretti a rinunciare a curarsi, mentre 13 milioni hanno dovuto ridurre le spese per la sanità.

Conferenza Libia: Conte soddisfatto ma Haftar e Turchia abbandonano prima

Storica stretta di mano a Palermo tra Giuseppe Conte e i due leader libici Khalifa Haftar e Fayez al-Sarraj in occasione della Conferenza per la Libia. Conte sodisfatto ma il generale va via prima insieme alla Turchia