Senato, Renzi unisce le forze col PSI: nasce il gruppo Partito Socialista-Italia Viva

Matteo Renzi e Riccardo Nencini del PSI uniscono le forze per la formazione di un nuovo gruppo al Senato: nasce Partito Socialista-Italia Viva.

Roma, 89enne trovata morta a Ponte di Nona: era scomparsa da 6 giorni

Il corpo dell'89enne Amina De Amicis, scomparsa nel nulla lo scorso 13 settembre, è stato rinvenuto in un terreno davanti al centro commerciale Unico a Ponte Di Nona.

Roma, incendio in centro: a fuoco due auto e dieci motorini

Attimi di tensione e paura al centro di Roma: nel quartiere Prati sono andati a fuoco due automobili e dieci motorini parcheggiati in via Ennio Quirino Visconti

Brexit, ultimatum dell'UE a Johnson: "Piano scritto entro 12 giorni". UK invia nuovi documenti

Il Presidente di turno dell'UE, il finlandese Antti Rinne, ha detto che Boris Johnson ha 12 giorni di tempo per presentare un piano scritto per la Brexit, altrimenti è tutto finito.

Renzi conferma il confronto in tv con Salvini: "Da Bruno Vespa tra il 15 e il 17 ottobre"

Matteo Renzi e Matteo Salvini si confronteranno ad ottobre nel salotto televisivo di Bruno Vespa. La conferma dal leader di Italia Viva.

Cambiamenti climatici, Greta Thunberg: solo negli Stati Uniti si discute sulla loro esistenza

Sui cambiamenti climatici Greta Thunberg a New York non ha dubbi: solo gli USA ancora credono che non esistano.

Migranti, Mattarella: "UE deve occuparsi di redistribuzione e rimpatri"

Il presidente della Repubblica richiama l'Europa alle proprie responsabilità sul tema di migranti: le parole al termine dell'incontro con Steinmeier

PD, Zingaretti dà il benvenuto a Lorenzin: "Partito sempre più forte e plurale"

Il segretario del PD Nicola Zingaretti accoglie a braccia aperte l'ex Ministro della Salute Beatrice Lorenzin: "Una scelta che fa del Pd partito sempre più forte, plurale, aperto e inclusivo".

Milano, si indaga sui rider per sfruttamento, caporalato e rischi sicurezza

La Procura di Milano sta indagando sul fenomeno dei rider, ma non dal punto di vista del contratto di lavoro, quando del mancato rispetto di norme di sicurezza.

Canada, Justin Trudeau chiede scusa per la foto con "brownface"

Il Time ha pubblicato una foto del 2001 di Justin Trudeau con la faccia dipinta di nero a un party. A poche settimane dalle elezioni, il Premier ha dovuto chiedere scusa.