I politici più discussi su Web e social network

Quali sono i politici di cui si discute di più su siti Web e social network e quali sono quelli che riscontrano maggiore gradimento?

Qual è il sentimento degli italiani nei confronti dei nostri politici? T-Voice ha condotto un’analisi su oltre 57mila testi in lingua italiana riguardanti il tema esponenti politici su siti Web e social network – esclusi i contenuti “off-topic”, ovvero quelli che non contengono il tema di interesse – tra l’8 febbraio e il 22 febbraio 2021.

Dall’Opinion Analysis emerge che l’interesse degli italiani nel periodo di interesse delle nuove rilevazioni è rimasto concentrato sul leader di Italia Viva Matteo Renzi (26,48%), anche se in calo rispetto ai dati della rilevazione precedente. L’altro Matteo, il leader della Lega Salvini, si conferma al secondo posto col 21,15%. Subito dopo c’è Giorgia Meloni (16,38%) e dietro di lei, pari merito, Luigi Di Maio e Nicola Zingaretti. Silvio Berlusconi i conferma il politico meno discusso tra quelli presi in considerazione col 7,41%.

politici discussi 22 febbraio 2021

Il Web Opinion Index, l’indice che misura il livello di preferenza, premia Matteo Salvini con la sua Lega riuscita a tornare al governo dopo la parentesi del Conte Bis e Giorgia Meloni, unica leader all’opposizione del neonato governo Draghi. Negativo il gradimento per i leader del centrosinistra, da Luigi Di Maio a Nicola Zingaretti. Migliora un po’, anche se resta negativo, quello nei confronti di Matteo Renzi.

Gradimento Politici 22 febbraio 2021

I politici più discussi su Web e social network dal 25 gennaio al 7 febbraio

Analizzando oltre 400.000 testi in lingua italiana riguardanti il tema esponenti politici su siti Web e social network tra il 25 gennaio e il 7 febbraio scorsi, dall’Opinion Analysis emerge che l’interesse degli italiani nell’arco di tempo preso in considerazione si è concentrato maggiormente su Matteo Renzi (36,53%). Al secondo posto, ma molto staccato, Matteo Salvini (18,19%), mentre il politico che desta al momento meno interesse è Silvio Berlusconi con il 7,13%.

Il Web Opinion Index, l’indice che misura il livello di preferenza, premia invece Giorgia Meloni e la sua decisione di non appoggiare il governo Draghi. Positivo l’indice di preferenza anche per Matteo Salvini, mentre pagano dazio Matteo Renzi, Luca Zingaretti, Silvio Berlusconi ma soprattutto Luigi Di Maio, il politico nei confronti del quale c’è l’opinione maggiormente negativa.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Governo Italiano

Tutto su Governo Italiano →