Nadal trionfa al Roland Garros 2020, battuto Djokovic: 13 finali vinte su 13 per il maiorchino

Rafa Nadal si conferma re della terra rossa dell’Open di Francia, Slam n. 20 in carriera per il maiorchino

L’edizione 2020 del Roland Garros va a Rafa Nadal che liquida in tre set Novak Djokovic (60 62 75 in 2 ore e 42 minuti) per quello che è il suo ventesimo Slam in carriera.

Nei primi due set il maiorchino ha sempre in mano il gioco, Djokovic comincia a reagire veramente solo nel terzo set, quando ottiene un controbreak, annullando la palla per fare il break dello spagnolo.

Il serbo appare più concentrato ma Nadal non lo è certo di meno e nel sesto game riesce a recuperare una palla break facendo sbagliare l’avversario. All’altra palla break Djokovic non perdona e conquista il primo break dell’incontro che gli fa raggiungere Nadal sul 3 pari.

Djokovic sale 4 a 3, poi 4-4 e 5-4 per il serbo che raggiunto sul 5-5 cade in un doppio fallo sul break point: Nadal va a servire per il match, mettendo a segno l’ace dello Slam numero 20, eguagliando Roger Federer (Djokovic è a quota 17).

Rafa Nadal si conferma re della terra rossa del Roland Garros. Questa è la sua 13esima vittoria dell’Open di Francia, 13 finali vinte su 13, di cui l’ultima nel 2019, la quarta edizione che vince senza perdere set.

I Video di Blogo

Illegal gold mine collapse kills 3, buries dozens in Colombia