M5S, Di Battista sferra l’attacco: “Alleanza con PD come la morte nera, ci indebolisce”

L’intervista di Alessandro Di Battista a Piazza Pulita su La7: il M5S rischia di fare la fine dell’Udeur per colpa dell’alleanza con PD.

Alessandro Di Battista è stato intervistato nel corso di Piazza Pulita, trasmissione di La7, e, come suo solito, ha parlato senza peli sulla lingua e ha commentato il momento del MoVimento 5 Stelle, dicendo apertamente che l’alleanza con il PD è come la “morte nera” e i pentastellati rischiano di fare la fine di partiti come l’Udeur. Ecco che cosa ha detto Di Battista:

“Ho constatato una realtà. Sono preoccupato perché ci tengo al Movimento, vengo sempre accusato di parlare troppo o troppo poco. Ogni volta che apro bocca ricevo tanti attacchi. Io semplicemente voglio bene al Movimento, credo in un progetto e penso che l’alleanza strutturale con il Pd sia la morte nera”

e ha specificato:

“Se ci sarà l’opportunità mi piacerebbe discuterne, come tutti quanti gli iscritti dovrebbero avere la possibilità di discutere rispetto a quello che va e non va e al futuro del Movimento”

Poi, rivolgendosi a coloro che caldeggiano l’alleanza con i Dem, Di Battista ha detto:

“Se vuoi per forza fare un’alleanza con i dem, devi rafforzarti e tirare fuori delle idee. Poi ti siedi e decidi di fare un’alleanza sulla base di quei progetti. Invece ho l’impressione che ultimamente il M5S voglia fare delle alleanze perché altrimenti vincono gli altri. Questo ragionamento è perdente”

I Video di Blogo.it

Ultime notizie su MoVimento 5 Stelle

Tutto su MoVimento 5 Stelle →