Bollettino COVID 10 gennaio 2021: 18.627 nuovi casi, sale tasso positività

Le ultime notizie dall’Italia e dal Mondo sull’emergenza COVID-19 e il bollettino aggiornato con i contagi del 10 gennaio 2021

La curva del contagio in Italia non ha rallentato come ci si sarebbe aspettati dopo il periodo di zona rossa e le misure restrittive già in vigore prima del periodo natalizio. Anzi, lo certificano i dati ufficiali che vengono diffusi ogni giorno dalle autorità sanitarie italiane, si inizia a registrare una nuova crescita dei contagi che porterà inevitabilmente, nelle prossime settimane, all’aumento dei ricoveri, delle terapie intensive e dei decessi seguendo l’andamento che abbiamo visto in questi quasi 12 mesi di pandemia da COVID.

Gli esperti sono più o meno concordi nel sostenere, però, che gli effetti degli spostamenti legati al Natale e al Capodanno si vedranno soltanto tra una manciata di giorni. In attesa di conoscere i dati del bollettino del Ministero della Salute del 10 gennaio, che come ogni domenica mostrerà un calo dei tamponi analizzati il giorno precedente, ecco le ultime notizie sulla pandemia da COVID-19 in Italia e nel Mondo.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Coronavirus

Tutto su Coronavirus →