Conte incontra M5S e Pd, Zingaretti: “Il Governo vada avanti”

Verifica di maggioranza. Rimpasto nel governo? Zingaretti: “Non ne abbiamo parlato”. Domani il presidente del Consiglio incontra Italia Viva e Renzi

14 Dicembre 2020 22:51

“Crediamo che l’azione di governo debba andare avanti” ha detto Nicola Zingaretti dopo l’incontro della delegazione Pd con il presidente del Consiglio stasera a Palazzo Chigi.

Quello con il premier Conte: “È stato un incontro utile, che ha ripreso lo spirito iniziato qui a Palazzo Chigi il 5 novembre e cioè di mettere sul tappeto i temi e i nodi per un rilancio dell’azione di governo, in uno spirito molto costruttivo. Noi crediamo che l’azione di governo debba andare avanti e deve andare avanti con una grande sintonia con i problemi degli italiani” ha aggiunto il segretario dem.

Alla domanda sull’ipotesi di rimpasto nel governo, Zingaretti ha tagliato corto: “Non ne abbiamo parlato”. Domani è previsto l’incontro tra il presidente del Consiglio e la delegazione di Italia Viva che contesta al premier la decisione sulla cabina di regia per gestire il Recovery fund.

Politica