Premier Conte negativo al Covid. Mattarella: “Mi vaccinerò appena possibile”

Giuseppe Conte è negativo al Covid-19. Intanto il Capo dello Stato fa sapere che si sottoporrà al vaccino, senza ovviamente scavalcare l’ordine di priorità

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è risultato negativo al Covid-19. Il premier si era sottoposto al test molecolare dopo la notizia della positività della ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, notizia arrivata alla diretta interessata durante il Consiglio dei ministri di ieri. Tutti i ministri presenti nella sala del Cdm ora attendono l’esito del tampone a cui sono stati sottoposti immediatamente.

Il titolare degli Esteri Luigi Di Maio e quello della Giustizia Alfonso Bonafede si sono messi da subito in autoisolamento fiduciario perché erano seduti vicino a Lamorgese.

Intanto secondo quanto apprende l’ANSA il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha manifestato la sua volontà di sottoporsi al vaccino contro il coronavirus appena sarà possibile farlo. Un messaggio di fiducia che il Capo dello Stato ha inteso lanciare, dopo le polemiche delle settimane scorse in merito alla sicurezza dei vaccini anti Covid.

Il presidente Mattarella, si fa sapere dal Colle, farà il vaccino senza naturalmente scavalcare l’ordine di priorità, di precedenza per le categorie a rischio, secondo quanto disposto dalle autorità competenti.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Coronavirus

Tutto su Coronavirus →