Lega, Salvini: “Ci sarà una segreteria politica. Più delego e più sono contento”

Matteo Salvini torna a Porta A Porta e annuncia importanti cambiamenti all’interno della Lega. E gli appelli del centrodestra?

24 Settembre 2020 11:40

Il leader della Lega Matteo Salvini, uscito un po’ ammaccato dall’ultima tornata elettorale, prende pubblicamente la parola dopo l’ondata di malumore che si è sollevata dal centrodestra, non soltanto dai leghisti, ma soprattutto dai membri degli altri partiti, da Forza Italia a Fratelli d’Italia.

Intervenuto ieri sera a Porta A Porta – e meno in difficoltà rispetto al confronto avuto a Carta Bianca la sera prima – Salvini ha annunciato che ci sarà una segreteria politica e una nuova organizzazione da partito:

È un momento in cui la società ha bisogno di risposte precise. Abbiamo creato dei dipartimenti. Quindi non c’è Salvini, c’è Salvini che è parte di una squadra con centinaia di brave persone. C’è il dipartimento per la disabilità con Locatelli, ce ne sarà uno sull’agricoltura e uno sul turismo. Ci stiamo organizzando come un partito vecchia maniera.

Salvini, almeno per ora, non sembra pronto ad accogliere le proposte che vorrebbero più unione all’interno del centrodestra. L’obiettivo del segretario leghista è il rinnovo della Lega, ad oggi ancora primo partito del centrodestra.

Renato Brunetta
Leggi anche:
Brunetta: “Salvini non è e non è mai stato il leader del centrodestra”

La Lega avrà un gabinetto ristretto che affiancherà Salvini nella definizione dell’indirizzo politico. I nomi non sono ancora stati ufficializzati, ma ci saranno sicuramente alcune delle figure chiave del partito, da Giancarlo Giorgetti a Lorenzo Fontana, passando per Andrea Crippa, Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo, ma anche il responsabile organizzativo Roberto Calderoli.

Salvini non rinuncia neanche in questa occasione a lanciare una stoccata agli ex alleati di governo: “Non credo ai partiti di plastica, alla piattaforma Rousseau e al partito spot. Credo ai consiglieri comunali e regionali“.

MATTEO SALVINI A PORTA A PORTA (RAI 1, 23.09.2020)

Ora in onda su Rai Uno con Bruno Vespa.Un abbraccio, Amici.

Pubblicato da Matteo Salvini su Mercoledì 23 settembre 2020

Italia