Pavia: tracce di marijuana nelle urine di bimba in coma

Una bimba di 14 mesi è arrivata al Policlinico San Matteo di Pavia in coma: i medici hanno trovato tracce di marijuana nelle sue urine, avvisata la polizia

27 Settembre 2020 14:49

Tracce di marijuana nelle urine della bimba di 14 mesi giunta in coma al Policlinico San Matteo di Pavia. Una volta avuto l’esito dell’esame, i medici hanno prontamente informato la polizia, che ha avviato a sua volta le indagini del caso. La piccola si è ripresa nel giro di qualche giorno ed è stata trasferita, su disposizione del Tribunale dei Minorenni di Milano, in una struttura protetta.

Secondo la prima ricostruzione, la bimba, i cui genitori vivono nella Lomellina, non stava bene da qualche giorno. I genitori l’hanno vista cadere in un sonno progressivamente più profondo, fino allo stato di coma in cui è stata trasportata presso il San Matteo. Come riporta La Provincia Pavese, alla scoperta delle tracce di marijuana nelle urine, è stata aperta un’indagine e al momento l’ipotesi più accreditata è che la bimba abbia trovato una piccola quantità di cannabis lasciata alla sua portata dai genitori oppure caduta inavvertitamente per terra.

Cronaca