Coronavirus: 16.424 nuovi casi su 340.247 tamponi

24 febbraio 2021: le notizie dall’Italia e dal mondo con il bollettino Covid del ministero della Salute aggiornato in tempo reale

Le varianti del virus SARS-CoV-2 si stanno diffondendo a macchia d’olio in Italia e la curva del contagio è in salita. Il bollettino di ieri non ha soltanto confermato l’incremento dei casi giornalieri, ma anche l’aumento dei pazienti ricoverati in regime ordinario a causa del COVID e di quelli in terapia intensiva. Di fronte a questi dati il governo di Mario Draghi è intenzionato a muoversi con celerità e mettere a punto un nuovo decreto per affrontare questa nuova fase della pandemia.

Dopo la proroga del divieto di spostamento tra le Regioni fino al 27 marzo 2021, ieri sera il premier ha incontrato a Palazzo Chigi il Comitato Tecnico Scientifico che nell’ultimo anno ha guidato le scelte del governo di Giuseppe Conte. Obiettivo del vertice: fare il punto della situazione e delineare il nuovo DPCM che dovrebbe entrare in vigore alla scadenza di quello attuale, il 6 marzo prossimo.

Il coordinatore del CTS Agostino Miozzo, intercettato dai giornalisti prima del suo ingresso a Palazzo Chigi, aveva anticipato che sarebbe stata promossa la linea della prudenza. Il Comitato Tecnico Scientifico resta convinto che questo non sia il momento di pensare alle riaperture e questo significa che la speranza per gli impianti sciistici, le palestre, i cinema e teatri si poter tornare in attività si fa sempre più labile.

Tutte le notizie di oggi in attesa del bollettino del Ministero della Salute del 24 febbraio.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Coronavirus

Tutto su Coronavirus →