Coppa del mondo, Sofia Goggia prima nella discesa in Val d’Isère

Per la campionessa olimpica di specialità Sofia Goggia questa è la vittoria numero 8 n Coppa del Mondo: sul gradino più alto del podio dopo quasi un anno

Sofia Goggia trionfa nella discesa libera in Val d’Isère (Francia). La sciatrice bergamasca, campionessa olimpica della specialità in carica, dopo il secondo posto di ieri è stata protagonista oggi di una discesa impeccabile che le ha permesso di salire sul gradino più alto del podio. Un’ebbrezza che le mancava dalla vittoria in discesa del 23 febbraio 2019 a Crans Montana mentre il 14 dicembre scorso aveva vinto il Super-G a Saint Moritz.

Per Sofia Goggia questa è la vittoria numero otto in Coppa del Mondo. Dietro la Goggia si sono piazzate al secondo posto la sciatrice svizzera Corinne Suter, che aveva preceduto l’italiana nella gara di venerdì, e al terzo posto l’americana Breezy Johnson. Non se la sono cavata male nella discesa di oggi anche le altre italiane in gara. Elena Curtoni è arrivata 15esima e Laura Pirovano, a sorpresa, si è classificata 17esima.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Coppa del Mondo di Sci

Tutto su Coppa del Mondo di Sci →