SIOS20, lo Startup Open Summit 2020 si svolge online il 14 dicembre

SIOS20, l’evento di riferimento per le startup e il digitale, si svolge rigirosamente online per l’edizione 2020 a causa della pandemia.

SIOS20, l’evento di riferimento per le startup e il digitale, quest’anno ha dovuto fare i conti con la pandemia di COVID-19 e per l’edizione 2020 di StartupItalia Open Summit ha scelto la strada più adatta alle proprie corde: tutto digitale per una fitta giornata di incontri e appuntamenti, quella del 14 dicembre, che potrà essere seguita integralmente stando comodamente chiusi in casa grazie allo streaming sul sito ufficiale dell’evento, sulla pagina Facebook e su Ansa.it.

It’s all about digital“, questo il titolo scelto per SIOS20, si aprirà col benvenuto di Paolo Barberis, Filippo Satolli, Markus Venzin, Marco Calabrò e Danilo Costa a cui seguirà un evento sulla semplificazione digitale tenuto dal Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano.

Tra gli eventi più attesi ci sono i Monty Talk che vedranno protagonista Marco Montemagno affiancato alle 9.30 da Michelle Hunziker e alle 16.40 dal fondatore di Dada Paolo Barberis. Spazio anche ad eventi dedicati alla transizione energetica in Italia e all’innovazione per un futuro più luminoso.

Al centro di SIOS20, organizzato da StartupItalia in collaborazione con Università Bocconi, B4i – Bocconi for innovation e il partner Nana Bianca, ci sarà la presentazione delle dieci startup finaliste, che avranno 5 minuti ciascuna per farsi conoscere dal pubblico, illustrare di cosa si occupano e di cosa si aspettano dal futuro.

Al termine dell’evento si terrà la cerimonia di premiazione che sancirà non soltanto la startup vincitrice – lo scorso anno fu scelta Genenta Science – ma anche il Premio Community e una serie di riconoscimenti speciali decisa dalla ricca giuria di questa edizione 2020. Tra questi figurano, oltre all’ambito riconoscimento Startup Of The Year e il già citato Special Award Community i premi per la Startup World Cup, così come Deep Tech Startup, Special Award Agrievolution, Media and Entertainment, Best Scaling Model, Special Award Valore Responsabile e Special Media Mobile Award.

Non solo premi. Tutte le startup che si sono candidate per questa edizione 2020 dello StartupItalia Open Summit hanno trovato spazio nello Startup Village, un luogo virtuale in cui farsi conoscere da vicino. A questo indirizzo è disponibile non soltanto l’elenco completo delle startup, ma anche una scheda dettagliata per ciascuna piccola realtà che trova così una importante vetrina anche dopo la chiusura dell’evento.

Ultime notizie su Investire

Tutto su Investire →