Coronavirus: 13.902 nuovi casi e 318 decessi, superati i 100mila morti

Le notizie dell’8 marzo 2021 dall’Italia e dal Mondo sull’emergenza coronavirus e il bollettino ufficiale della Protezione Civile.

Il contagio in Italia corre ormai da giorni, la curva è in risalita e il DPCM entrato in vigore da poche ore è già vecchio. Il sistema messo in piedi lo scorso novembre, quello della divisione dell’Italia in aree di rischio con relativo colore da assegnare, ha funzionato fino ad ora, ma il problema dei dati non troppo recenti su cui si basano le decisioni che vengono prese ogni venerdì rischia di non essere così efficace in questa delicata fase in cui ci stiamo trovando.

Se il contagio corre in tutta Italia, le Regioni che sono oggi classificate come gialle avranno inevitabilmente un incremento dei contagi che le porteranno in zona arancione o in zona rossa con tempistiche differenti rispetto alle Regioni che oggi sono rosse e che grazie alle misure restrittive potranno diventare presto gialle. Arrivare ad una uniformità su tutto il territorio italiano con questo sistema in atto richiederà mesi e in questo tempo gli spostamenti tra le Regioni dovranno rimanere vietati.

Regna il caos, insomma, e l’arrivo di un nuovo esecutivo – come era facilmente prevedibile nonostante le affermazioni di chi ha aperto la crisi di governo – non ha portato alcun miglioramento.

Le notizie dell’8 marzo 2021 dall’Italia e dal Mondo sull’emergenza coronavirus e il bollettino ufficiale della Protezione Civile.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Coronavirus

Tutto su Coronavirus →