Coronavirus: +13.846 casi e 386 decessi, il bollettino ufficiale

22 marzo 2021 – Le notizie dall’Italia e dal Mondo sull’emergenza coronavirus e il bollettino ufficiale del Ministero della Salute

22 Marzo 2021 17:48

Nel giorno in cui la Sardegna passa in zona arancione dopo tre settimana di zona bianca, la curva dell’epidemia in Italia inizia a dare i primi segnali di rallentamento, ma di fronte a questo freno non sarà possibile approfittare delle chiusure in gran parte del Paese per potenziare la campagna di vaccinazione. La settimana che inizia oggi sarà caratterizzata da una scarsità di dosi di vaccino anti-COVID che non permetterà all’Italia si superare le 200mila inoculazione al giorno.

Ad oggi in Italia è stato somministrato l’81% delle dosi di vaccino già consegnate. Ne restano 1.736.101 ancora da somministrare alle quale se ne aggiungeranno altre 279mila di AstraZeneca che, salvo ritardi, dovrebbero arrivare in Italia nella giornata di mercoledì. Sono attese anche altre dosi da parte di Moderna e Pfizer/BioNTech, ma non in quantità tale da poter premere sull’acceleratore e arriva all’obiettivo delle 500mila inoculazioni giornaliere.

Le notizie dall’Italia e dal Mondo sull’emergenza coronavirus e il bollettino ufficiale del Ministero della Salute.

Attualità