1 / 6
Le immagini in arrivo da Spijkenisse, alle porte di Rotterdam, hanno già fatto il giro del Mondo. Lunedì un treno della metro cittadina è stato salvato da un deragliamento dalla scultura di una coda di balena installata alla fine della piattaforma sopraelevata del capolinea della metro.
L’incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte, quando a bordo del convoglio c’era soltanto l’autista del mezzo. Per motivi ancora da chiarire il mezzo è fuoriuscito dai binari e non è stato fermato dai sistema di sicurezza sistemati al capolinea.
Il mezzo è uscito dalla piattaforma, posizionata a 10 metri di altezza, ma è stato bloccato dal cadere a terra dall’iconico monumento chiamato “Saved by the Whale’s Tail“, “salvato dalla coda della balena” e installato lì circa 20 anni fa per pubblicizzare un parco acquatico situato nelle vicinanze della stazione della metro.