Spagna: 241 morti per Covid-19 nelle ultime 24 ore

In Spagna registrato nelle ultime 24 ore il numero più alto di morti dall’inizio della seconda ondata: 241 decessi. Allarme anche in Gran Bretagna

22 Settembre 2020 21:41

La seconda ondata di Covid-19 in Spagna si fa più pesante giorno dopo giorno. Secondo i dati forniti dal Ministero della Sanità spagnola, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 241 morti per coronavirus. Come riporta il quotidiano El Pais si tratta del numero di vittime più alto della seconda ondata, mentre durante la prima il record era stato di 950 morti in un solo giorno. Nelle ultime 24 ore i nuovi contagi sono stati in tutto 3.125 casi.

Gran Bretagna: da Johnson appello per evitare nuovo lockdown

L’allerta sul coronavirus sale da 4 a 5 in Gran Bretagna, con il Premier Boris Johnson che ha parlato in serata alla nazionale. Il Covid-19, ha annunciato, sta “tornando a diffondersi in maniera esponenziale, come vediamo” dai contagi di Paesi “come la Spagna o la Francia”. Il Regno Unito, dunque, deve intervenire subito per “frenare il virus adesso”, ha insistito Johnson, che ha confermato di voler “fare tutto il possibile per evitare un nuovo lockdown nazionale”. Il premier britannico fa un appello alla disciplina soprattutto ai giovani, i cui contagi finiscono per avere “inevitabilmente” conseguenze sulle fasce più deboli d’età.

Attualità