Pallavolo, Bovo Day 2013: il video-invito della nazionale maschile

Il 1° giugno il mondo del volley ricorda Vigor Bovolenta.

Il 1° giugno sul Mondoflex del PalaBanca di Piacenza ci sarà una grande festa della pallavolo. Tre generazioni si riuniscono per ricordare il grande Vigor Bovolenta, il giocatore che è morto a soli 37 anni il 24 marzo 2012 a causa di una trombosi dell’arteria coronarica dovuta a una malformazione. L’ex capitano di Piacenza, in realtà non viene mai dimenticato dai tifosi e dai suoi ex compagni di club e della nazionale che hanno portato la sua maglia numero 16 sul terzo gradino del podio olimpico di Londra 2012.

Il Bovo Day è però un’occasione unica per celebrare la bellezza e l’allegria che la pallavolo può dare a grandi e piccoli. Si comincerà infatti in mattinata con un evento organizzato da Progetto Vita Sport e Copra Elior Progetto Vita Ragazzi che insegneranno ai bambini delle elementari le manovre di primo soccorso, facendolo ovviamente sembrare un gioco. Progetto Vita, infatti, con altre associazioni di volontariato, attraverso stand informativi, gazebo e isole di addestramento, insegna ai bambini l’uso del defibrillatore e rilascia libretti e attestati di partecipazione.

Dalle 14 alle 16, invece, sempre al PalaBanca, sono previsti una esibizione di Sitting Volley e dei tornei di minivolley e parkvolley della cui organizzazione si sta occupando la Fipav di Piacenza.
Arriverà poi il momento, dalle ore 16, di vedere in campo glorie del passato con la partita tra la squadra degli Amici di Bovo – Generazione di Fenomeni e la Nazionale Italiana Over 50 capitanata da Franco Bertoli.

Infine, alle ore 18, arriva la generazione attuale di pallavolisti con l’amichevole tra la nazionale italiana maschile e quella francese. E proprio alcuni degli azzurri di Mauro Berruto, in questi giorni in ritiro a Cuneo, hanno realizzato un video-invito al Bovo Day 2013 rivolto a tutti i tifosi.

[blogo-video provider_video_id=”SvMkFtZ4-ql3D2ANY” provider=”jwplayer” title=”Invito della nazionale maschile di pallavolo al Bovo Day 2013″ thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/SvMkFtZ4-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/SvMkFtZ4-ql3D2ANY.js”]

I biglietti per partecipare all’evento costano 12 euro, sono numerati e non c’è distinzione tra interi e ridotti. Sono già in prevendita fino al 31 maggio presso le filiali della Banca di Piacenza, ma si possono acquistare anche inviando le indicazioni sul numero di biglietti desiderati, il nome e il numero di telefono all’indirizzo e-mail organizzazione@copraelior.it e ricevendo indicazioni su come effettuare il bonifico per pagarli.