Roland Garros 2013: Federer è arrivato a Parigi, forfait per Murray e Del Potro

Si avvicina l’inizio del Roland Garros. Roger Federer è arrivato a Parigi. Murray non ci sarà per un infortunio alla schiena. Forfait anche per Juan Martin Del Potro

Archiviati gli Internazionali d’Italia, domenica prossima comincia il Roland Garros. Si stanno disputando le qualificazioni mentre sullo Chatrier e il Lenglen qualche big (su tutti Maria Sharapova) si allena per prendere confidenza con i campi che ospiteranno il secondo slam stagionale.

Non ci sarà Andy Murray. La decisione era annunciata ed è diventata ufficiale ieri sera. Lo scozzese rinuncia alla kermesse parigina per un infortunio alla schiena, lo stesso che l’ha costretto al ritiro mercoledì scorso agli Internazionali durante il match con Granollers nel quale Andy si è ritirato prima di disputare il terzo set. Il problema sembra abbastanza serio e necessità di riposo e  trattamenti mirati. Murray dovrebbe rientrare sull’erba del Queen’s ma non è escluso un altro forfait per non correre rischi in vista di Wimbledon.

L’assenza di Murray influirà anche sul sorteggio del tabellone in programma venerdì mattina. Federer infatti diventa la testa di serie n°2 del seeding mentre Nadal scala alla terza. A proposito di Roger. Dopo la deludente sconfitta in finale con Rafa a Roma, l’elvetico non ha perso tempo ed è volato a Parigi. Ieri ha partecipato a un evento del suo main sponsor Moet&Chandon oggi dovrebbe cominciare a allenarsi sulla terra parigina.

Poco fa è arrivata anche la notizia riportata dal Clarin dell’assenza a Parigi di Juan Martin Del Potro L’argentino non è riuscito a guarire da un malanno alle vie respiratorie. Ha provato a rientrare a Roma ma, nella sconfitta agli ottavi con Paire, è sembrato evidente che Palito fosse lontano da una condizione accettabile. Altra assenza probabile quella di Stanislas Wawrinka afflitto da un problema alla coscia destra che l’ha costretto al ritiro al Foro prima di disputare il match di secondo turno con Dolgopolov.

Foto © Getty Images

Ultime notizie su Roland Garros

Tutto su Roland Garros →