NBA playoff 2013: San Antonio al supplementare, 2-0 su Memphis

I texani si fanno rimontare 18 punti di vantaggio, ma Duncan risolve nell’overtime. Nella notte anche la lottery, è di Cleveland la prima scelta assoluta.

I San Antonio Spurs vincono al supplementare gara 2 e si portano sul 2-0 contro Memphis, nella finale della Western Conference. La squadra texana domina la partita, ma non trova più il canestro nel quarto periodo e viene rimontata dai Grizzlies, fino al pareggio. Tim Duncan fallisce il tiro della vittoria sulla sirena, ma è l’uomo decisivo del supplementare: suoi 6 degli 8 punti dei padroni di casa nell’overtime.

Dopo un primo quarto equilibrato, gli Spurs piazzano il break prima dell’intervallo: parziale di 31-18, mentre per gli ospiti ci sono 14 tiri consecutivi sbagliati. Una tripla di Ginobili e due canestri di Parker firmano anche il +18 (72-54) a 3’ dalla fine del terzo periodo e sembra finita. San Antonio non segna più, Memphis si riavvicina, fino al contestato flagrant foul (il nostro antisportivo) dell’argentino a 26”1 dalla sirena.

Tony Allen fa 2/2 dalla lunetta, Mike Conley segna in penetrazione ed è 85-85. L’ultimo pallone è per i padroni di casa, ma Duncan non trova il canestro, da posizione difficile. Il supplementare, però, è neroargento: i Grizzlies pagano la stanchezza e segnano solo quattro punti, con due triple di Allen e Bayless senza nemmeno prendere il ferro, il caraibico sale in cattedra e segna i canestri decisivi per il 2-0. Gara 3 si giocherà sabato a Memphis.

Non solo playoff, perché nella notte c’è stata anche la Lottery per il Draft, in programma il prossimo 27 giugno a Brooklyn. La prima scelta assoluta è andata ai Cleveland Cavaliers, che probabilmente sceglieranno Nerels Noel (da Kentucky), per rinforzare la squadra. La formazione dell’Ohio avrà anche la 19.a, 31.a e 33.a scelta, per via di alcuni scambi con altri club. Nell’ordine, sceglieranno poi Orlando e Washington.

I risultati della scorsa notte (21 maggio 2013):

San Antonio Spurs-Memphis Grizzlies 93-89 dts (serie 2-0)

Ultime notizie su NBA - Basket

Tutto su NBA - Basket →