Internazionali di tennis Roma 2013: ecco i migliori colpi del torneo, il video

Ecco il video con i migliori colpi dell’edizione 2013 degli Internazionali di tennis di Roma, vinta da Nadal in finale su Federer

Si è conclusa ieri la 70° edizione degli Internazionali d’Italia. E’ stata una settimana bellissima, esaltante. Impianti del Foro gremiti ogni giorno. Record di incasso stracciati. Ascolti tv in ascesa. Ha vinto Rafa Nadal e non può certo ritenersi una sorpresa. Paradossalmente l’unica delusione della kermesse romana è stata proprio la finale maschile di ieri tra Rafa e Federer vinta con un perentorio 6-1; 6-3 dal sette volte campione degli Internazionali. Netta la superiorità di condizione e di gioco mostrata dall’iberico sul rivale, apparso davvero in disarmo al cospetto delle uncinate di dritto e rovescio che ne hanno fiaccato la resistenza fin dai primi scambi. Delusi gli spettatori che si aspettavano ben altro spettacolo.

Spettacolo che comunque non è mancato per tutta la settimana. Come fa di solito al termine di ogni torneo, l’Atp ha racchiuso in una clip i migliori colpi visti a Roma. Ci sono tutti. Dalla smorzata di Stepanek contro Starace al recupero di Djokovic con Montanes; dallo show del sorprendente Jerzy Janowicz con Tsonga, al punto del set point che ha illuso Ferrer di nuovo sconfitto dalla sua nemesi Nadal; da Berdych che le prova tutte per impensierire Rafa in semifinale allo stesso Nadal che trafigge il povero Federer con un passante di rovescio su un’improvvida discesa a rete dell’elvetico. Insomma, un bel filmato da gustare tutto di un fiato.

C’è poco tempo per riposare. Nei prossimi giorni i big del tennis sono attesi a Parigi per prendere confidenza con i campi su cui si disputerà l’edizione 2013 del Roland Garros al via domenica prossima. Nadal cerca l’ottavo sigillo e non credo che i rivali, tranne Djokovic, possano impensierirlo più di tanto.


Ultime notizie su ATP Tour

Tutto su ATP Tour →