Internazionali d’Italia 2013: Sara Errani ko con la Azarenka che va in finale con Serena Williams

Sara Errani da lunedì sarà comunque numero 5 nel ranking WTA.

Niente da fare per Sara Errani contro la numero 3 del mondo Victoria Azarenka che oggi ha giocato molto bene, è stata continua e ha messo molta pressione all’azzurra. La bielorussa ora va a giocare la finale degli Internazionali d’Italia 2013 contro Serena Williams.
Sara Errani, invece, può consolarsi con il doppio cercando di difendere il titolo con la sua partner Roberta Vinci con la quale oggi gioca la semifinale contro Alla Kudryavtseva e Anastasia Rodionova.

Azarenka – Errani 6-0, 7-5 | Internazionali d’Italia 2013 | Fotogallery

Errani - Azarenka Internazionali d\\'Italia 2013 Errani - Azarenka Internazionali d\\'Italia 2013 Errani - Azarenka Internazionali d\\'Italia 2013Errani - Azarenka Internazionali d\\'Italia 2013

16:21 – Ai vantaggi la Errani perde il servizio, break della Azarenka che si aggiudica il match 6-0, 7-5 e va a sfidare Serena Williams in finale.

16:11 – Tiene il servizio la Azarenka ai vantaggi. In questo secondo set la bielorussa ha commesso il doppio degli errori gratuiti di Sara Errani, ma ora conduce 6-5 e la romagnola va a servire per allungare il match.

16:06 – Contro-break della Azarenka ed è cinque pari. Due palle-break per la bielorussia in un game in cui solo l’ultimo è stato un punto vincente, tutti gli altri, sia da una parte sia dall’altra, errori gratuiti.

16:02 – 5-4 per Sara Errani! Break per la romagnola che ha giocato un game strepitoso, ora va a servire per il set.

15:58 – Sara Errani tiene a zero il suo turno di battuta e ristabilisce la parità, 4-4.

15:54 – Tiene il servizio non senza difficoltà la Azarenka, 4-3 per lei ora.

15:50 – 3-3! Sara Errani tiene il servizio a 15 e pareggia il conto con la Azarenka nel secondo set.

15:46 – Contro-break della Errani! Finalmente l’azzurra riesce a strappare il servizio alla bielorussa. Il game è terminato ai vantaggi e si è concluso con un doppio fallo della Azarenka che conduce sempre, ma per 3-2.

15:41 – Break per la Azarenka, game molto lungo finito ai vantaggi, Sara Errani ha avuto due volte la possibilità di tenersi il servizio, ha annullato due palle-break alla Azarenka, ma poi alla terza la bielorussa ha conquistato il game ed è andata sul 3-1.

15:32 – Si ricomincia dal 30 pari nel quarto game del secondo set. Le giocatrici e l’arbitro fanno pulire le linee.

15:31 – Nuvoloni sul Centrale del Foro Italico.

15:28 – Siamo sul 30-30 nel quarto game del secondo set e ricomincia a piovere… L’arbitro Eva Asderaki sta dicendo di aspettare un po’ in campo.

15:24 – La Azarenka tiene il servizio e va sul 2-1, ma cominciano a vedersi sprazzi di “vera” Sara Errani.

15:20 – Tiene il servizio a zero Sara Errani, finalmente il primo game per lei. 1-1 ora nel secondo set.

15:18 – La Azarenka tiene il servizio nel primo game del secondo set, ma deve lottare molto ai vantaggi. Sara Errani ha avuto due palle-break annullate dalla bielorussa.

15:08Victoria Azarenka in 25 minuti di gioco (più 28 di sospensione) vince il primo set 6-0 lasciando a Sara Errani solo sette punti in totale. La bielorussa ha chiuso il parziale con un break.

15:05 – Victoria Azarenka continua la sua marcia finora inarrestabile, tiene il servizio anche dopo la pausa per pioggia, e va sul 5-0 nel primo set.

15:03 – La partita ricomincia con palle nuove.

14:59 – Tre minuti di warm-up e poi si ricomincia. Ricordiamo che la partita riprende da un punteggio di 4-0 per Victoria Azarenka nel primo set. La bielorussa conduce 30-15 nel quinto game ed è lei a battere.

14:57 – Sara Errani e Victoria Azarenka sono rientrate sul Centrale.

14:55 – Ormai è passato più di un quarto d’ora, quindi quando la partita riprenderà le giocatrici potranno effettuare un riscaldamento di qualche minuto (massimo cinque).

14:50 – Sta spiovendo, vedremo quanto ci vorrà a rivedere le giocatrici sul campo.

14:41 – Sembra una nuvola passeggera, se la sospensione dura più di un quarto d’ora ci sarà un po’ di riscaldamento prima di ricominciare.

14:39 – Vedremo se la pioggia sarà amica della Errani che ora ha la possibilità di riordinare le idee e di rivedere la tattica con il suo coach Pablo Lozano.

14:34 – La gara è al momento sospesa, le giocatrici sono uscite dal campo. Vanno negli spogliatoi dopo quattro game e mezzo: il risultato è sul 4-0 per la Azarenko che nel quinto game stava servendo ed era sul 30-15.

14:33 – Pioggia improvvisa sul Centrale del Foro Italico. L’abitro ha fatto sedere le giocatrici che però rimangono in campo.

14:31 – Altro break della Azarenka, che ora è sul 4-0. Sara Errani ha cominciato ad applicare i consigli del suo coach e infatti con i suoi due primi punti vincenti (finora erano arrivati solo su errore della bielorussa) ha annullato due palle-break all’avversaria, ma alla terza non ha avuto scampo. Sara però ora sta entrando in partita.

14:26 – Sara Errani ha chiamato il suo coach che le ha detto di variare un po’ il servizio e di approfittare del vento che ora è a suo favore, mentre nei primi due game era contrario. Le ha anche detto di far muovere di più la Azarenka per farla stancare.

14:24 – Tiene il servizio a zero la Azarenka, finora 12 punti per lei contro due della Errani. L’azzurra è ancora un po’ ingessata, vuole spingere, ma non riesce a far muovere troppo l’avversaria che invece è molto aggressiva.

14:21 – Subito break della Azarenka che va sul 2-0. Tre rovesci vincenti per la bielorussa in questo game, mentre il “15” di Sara Errani è solo un errore della sua avversaria.

14:17 – Tiene il servizio a zero la Azarenka, due errori gratuiti per la Errani e uno per la bielorussa, entrambe hanno iniziato il match spingendo molto.

14:15 – Si comincia, Azarenka serve per prima.

14:08 – Da 46 anni un’italiana non arrivava in semifinale al Foro Italico: l’ultima è stata Lea Pericoli nel 1967.

14:05 – Le giocatrici sono appena entrate in campo, ora ultimeranno il riscaldamento e poi si comincia.

14:00 – Il pubblico si sta accomodando sugli spalti per seguire la partita, Sara Errani avrà ovviamente il tifo del Centrale del Foro Italico dalla sua parte.

13:50 – Tra pochi minuti seguiremo in diretta l’incontro tra Sara Errani e Victoria Azarenka. Chi raggiungerà in finale Serena Williams che ha stravinto contro Simona Halep 6-3, 6-0?

Errani – Azarenka in diretta | Semifinale Internazionali di Roma 2013

Sara Errani scende in campo sul Centrale del Foro Italico per sfidare in semifinale degli Internazionali d’Italia 2013 la bielorussa Victoria Azarenka. Il match dovrebbe cominciare dopo le ore 14 e noi lo seguiremo in diretta qui su Outdoorblog.it con commenti, immagini e risultato aggiornato in tempo reale.

Il cammino dell’azzurra verso questo incontro è stato più facile del previsto, complici i ritiri di due sue avversarie: in pratica Sara ha giocato solo una partita e mezza per arrivare in semifinale, ma non è detto che questo sia un punto a suo favore. Dall’altra parte c’è da dire che anche la Azarenka ha superato gli Ottavi giocando solo un set e due game contro Ayumi Morita, costretta pure lei al ritiro.

Entrambe le giocatrici che vedremo in campo oggi sono entrate in scena nel secondo turno. La Errani ha avuto la meglio sull’americana Christina McHale non senza difficoltà, vincendo un sofferto primo set 7-5, perdendo il secondo 5-7 e spuntandola poi nel terzo 6-2. Agli Ottavi, poi, la romagnola stava vincendo 6-3, 2-0 su Maria Kirilenko, ma la russa si è dovuta ritirare per un infortunio al ginocchio. Sara è così approdata per la prima volta in carriera ai Quarti di finale degli Internazionali dove avrebbe dovuto incontrare Maria Sharapova, la detentrice del titolo e sua bestia nera, ma la siberiana non si è nemmeno presentata in campo a causa dell’influenza che l’aveva già colpita a Madrid e in cui è ricaduta in questi giorni.

Victoria Azarenka, invece, nel secondo turno ha superato con un netto 6-2, 6-0 la tedesca Julia Goerges, agli Ottavi contro Ayumi Morita ha finito il match in anticipo quando era sul 6-1, 2-0 perché la giapponese ha dovuto abbandonare la partita per problemi fisici, nei Quarti invece ha battuto in tre set 6-4, 1-6, 6-3 l’australiana Samantha Stosur.

Finora i precedenti tra Victoria Azarenka, da lunedì prossimo numero 4 del mondo, e Sara Errani, che salirà al numero 5, sono a favore della bielorussa, che ha vinto cinque volte e perso solo una. In particolare, la Zarenza si è imposta nel 2008 al torneo di Amelia Island sulla terra 3-6, 7-5, 6-4, poi nel 2009 a Brisbane sul cemento 6-3, 6-1, nel 2011 a Marbella e a Roma sulla terra sempre in due set (6-2, 6-1 in Spagna e 6-1, 6-2 in Italia) e quest’anno a Doha nei quarti di finale sul cemento per 6-2, 6-2. L’unica vittoria di Sara Errani risale al 2008 a Mosca sul cemento: l’azzurra si impose 1-6, 6-4, 6-3.

Dopo la partita di singolare Sara Errani oggi sarà impegnata anche nella semifinale di doppio al fianco di Roberta Vinci con la quale deve difendere il titolo conquistato l’anno scorso contro Alla Kudryavtseva e Anastasia Rodionova.

Azarenka – Errani 6-0, 7-5 | La fotogallery

Errani - Azarenka Internazionali d\\'Italia 2013
Errani – Azarenka Internazionali d’Italia 2013 Errani - Azarenka Internazionali d\\'Italia 2013 Errani - Azarenka Internazionali d\\'Italia 2013 Errani - Azarenka Internazionali d\\'Italia 2013 Errani - Azarenka Internazionali d\\'Italia 2013 Errani - Azarenka Internazionali d\\'Italia 2013 Errani - Azarenka Internazionali d\\'Italia 2013 Errani - Azarenka Internazionali d\\'Italia 2013 Errani - Azarenka Internazionali d\\'Italia 2013 Errani - Azarenka Internazionali d\\'Italia 2013  Errani - Azarenka Internazionali d\\'Italia 2013 Errani - Azarenka Internazionali d\\'Italia 2013 Errani - Azarenka Internazionali d\\'Italia 2013 Errani - Azarenka Internazionali d\\'Italia 2013

I Video di Blogo

Oscar Pistorius sentenced to five years but could serve ten months | Channel 4 News

Ultime notizie su WTA Tour Championships

Tutto su WTA Tour Championships →