Canada, ancora nessuna traccia del killer cannibale Luka Magnotta: segnalazioni a Parigi

Prosegue in tutto i Nord America la caccia al 29enne Luka Magnotta, autore di un brutale omicidio avvenuto pochi giorni fa a Montreal. Segnalazioni in arrivo anche da Parigi e Londra.


Continua la latitanza di Luka Rocco Magnotta, il 29enne ricercato da giorni per l’omicidio di Lin Jun, 33enne cinese torturato, ucciso e fatto a pezzi, poi parzialmente mangiato, una settimana fa a Montreal. Il killer, modello ed attore porno gay, è ora ricercato a livello internazionale, non più soltanto in Canada e Stati Uniti.

L’Interpol lo ha inserito nella lista dei Most Wanted e sta collaborando con le autorità locali nella speranza di riuscire a fermare Magnotta quanto prima. Nelle ultime ore si è fatta strada l’ipotesi che il giovane possa aver lasciato il Canada alla volta di Parigi, ma le numerose segnalazioni giunte in arrivo da Montréal fanno pensare che forse il viaggio in Francia sia stato soltanto un tentativo di depistaggio.

Mentre la posizione del killer rimane sconosciuta, le autorità hanno diffuso maggiori dettagli su di lui, a cominciare dalla sua relazione sentimentale con la transessuale Nina Arsenault, che ha descritto Magnotta come un “bugiardo patologico e manipolativo” ed ha ipotizzato una sua fuga a Londra, probabilmente vestito da donna.

E proprio da Londra arrivano particolari inquietanti. Magnotta, al secolo Eric Newman, era già stato preso di mira dalla stampa internazionale e dalle associazioni animaliste per alcuni video postati online tempo fa, in cui il giovane data un gattino in pasto ad un pitone. Il Sun si era occupato della vicenda ed aveva ricevuto una lettera proprio da Magnotta:

Dopo aver ucciso ed assaggiato il sangue è impossibile fermarsi. Tornerò e questa volta le vittime non saranno animali.

Il quotidiano britannico aveva allertato Scotland Yard, ma la segnalazione non ebbe alcun seguito. Ed ora Magnotta è ricercato in tutto il Mondo per omicidio. Le indagini proseguono a 360 gradi.

Via | Montreal Gazette