Aggiornamento dalla frana della Valle Fiscalina

Si è staccato – ha spiegato Friedrich Visentainer, dei Vigili del fuoco di Bolzano – un costone di 100 metri d’altezza, 30 metri di larghezza e 20 metri di profondità”. Complessivamente sono venuti giù dalla montagna circa 60 mila metri cubi di materiale. Drammatico il racconto di due turisti tedeschi che si trovavano ai piedi


Si è staccato – ha spiegato Friedrich Visentainer, dei Vigili del fuoco di Bolzano – un costone di 100 metri d’altezza, 30 metri di larghezza e 20 metri di profondità”. Complessivamente sono venuti giù dalla montagna circa 60 mila metri cubi di materiale.

Drammatico il racconto di due turisti tedeschi che si trovavano ai piedi di Cima Una quando è caduta la grossa frana dolomitica. «Sembrava una scena come quando sono cadute le Twin Towers a New York» hanno detto, come si legge su Corriere.it.

Nella sezione dedicata alla regione Alto Adige di La Repubblica è possibile vedere il primo video della frana ripreso da una webcam mentre sempre dal sito del Corriere ecco il primo servizio del Tg1 sul luogo.