Natale a Roma 2010: Speciale Addobbi & Decorazioni

Ad un passo dalla festa, di chi crede al signore in rosso che arriva dal nord carico di doni a bordo di una slitta, o a quel piccolo rivoluzionario chiamato Gesù nato a dispetto di tutto e tutti, i tempi sembrano maturi anche per tutti quelli ben disposti ad infiocchettarla. Come già constatato dalla passeggiata

di cuttv


Ad un passo dalla festa, di chi crede al signore in rosso che arriva dal nord carico di doni a bordo di una slitta, o a quel piccolo rivoluzionario chiamato Gesù nato a dispetto di tutto e tutti, i tempi sembrano maturi anche per tutti quelli ben disposti ad infiocchettarla.

Come già constatato dalla passeggiata romana del nostro rondone, l’avvento degli Addobbi di Natale è già partito con il piccolo esercito di babbi e angioletti in serie, alberelli di ogni forma e colore, palle e palline, renne che non volano, soldatini dello schiaccianoci e biscottini di Pan di zenzero.. tra luminarie sfavillanti e vetrine rosso porpora.

Nella speranza di ripristinare le navette dello shopping scomparse il 14 febbraio 2010, e magari anche orari meno rigidi dello scorso anno per i varchi ztl nel periodo natalizio, anche il Municipio I e le vie dello shopping del centro sembra stiano già lavorando alacremente per gli addobbi ..
.. rigorosamente ‘regolari’ e rispettosi di certi parametri, come probabilmente saranno quelli delle maggiori vie del centro, come via Condotti e via Fontanella Borghese, viale Trastevere e via Frattina, magari sponsorizzati dai loghi del Gruppo Flammini, e di quel Maurizio Flammini presidente di Federlazio e patron dell’organizzazione del Gran Premio di Formula 1 all’Eur, per intenderci.

Per i virtuosi dell’addobbo a caccia di novità per rinfrescare quelli sepolti in cantine e guardaroba, in attesa della caccia a quelli sulle bancarelle dei prossimi Mercatini di Natale e sugli scaffali di negozi specializzati e centri commerciali, Ikea ha già messo on line il suo catalogo da sfogliare dedicato al Natale 2010.

Qualche chance per chi vuole imparare a decorare, recuperare e costruire da se gli addobbi di natale in modo semplice, veloce ed economico, arriva anche da corsi come quelli dell’Officina della Casa tenuti al Visconti Palace Hotel di Roma, da lunedì 22 a domenica 28 novembre, ma come al solito idee e suggerimenti sono ben accetti.

Foto: Flickr

I Video di Blogo.it