Golf, European Tour, Volvo World Match Play Championship, dal 16 al 19 maggio

Sarà presente il nostro Francesco Molinari.

Da domani, giovedì 16, fino a domenica 19 maggio 2013, lo European Tour di Golf, dopo aver fatto tappa a Tianjin, in Cina, per i prossimi quattro giorni, si fermerà a Kavarna, in Bulgaria, per la nuova edizione del Volvo World Match Play Championship. In questo torneo, l’Italia sarà rappresentata da un solo giocatore ossia Francesco Molinari.

Tra i protagonisti annunciati di questo torneo, nel quale parteciperanno 24 giocatori, ci saranno anche l’inglese Ian Poulter, il nordirlandese Grame McDowell, i sudafricani Branden Grace, George Coetzee, Richard Sterne e Thomas Aiken, lo statunitense Bo Van Pelt, lo spagnolo Gonzalo Fernandez Castano, gli svedesi Peter Hanson e Henrik Stenson, il danese Thorbjorn Olesen e il belga Nicolas Colsaerts.

Il vincitore della precedente edizione è stato proprio il belga Colsaerts, chiamato a difendere il titolo. Il montepremi complessivo di questo torneo, che si svolgerà sul percorso del Thracian Cliffs Golf & Beach Resort di Kavarna, sarà pari a 3 milioni di euro.

Le quattro giornate del Volvo World Match Play Championship 2013 andranno in onda su Sky Sport 3 HD: la prima giornata andrà in onda in differita a partire dalle ore 00:00 fino alle ore 03:00; la seconda giornata andrà in onda in diretta dalle ore 13 alle ore 17; la terza giornata comincerà alle ore 12 e terminerà alle ore 17 mentre la quarta e ultima giornata andrà in onda in diretta a partire dalle ore 11 per terminare alle ore 17.

Leaderboard

1. Thomas AIKEN – SudAfrica
2. Felipe AGUILAR – Cile
3. Kiradech APHIBARNRAT – Thailandia
4. George COETZEE – SudAfrica
5. Nicolas COLSAERTS – Belgio
6. Jamie DONALDSON – Galles
7. Gonzalo FERNANDEZ-CASTANO – Spagna
8. Stephen GALLACHER – Scozia
9. Branden GRACE – SudAfrica
10. Peter HANSON – Svezia
11. Thongchai JAIDEE – Thailandia
12. Scott JAMIESON – Scozia
13. Shane LOWRY – Irlanda
14. Graeme McDOWELL – NordIrlanda
15. Francesco MOLINARI – Italia
16. Geoff OGILVY – Australia
17. Thorbjorn OLESEN – Danimarca
18. Carl PETTERSSON – Svezia
19. Ian POULTER – Inghilterra
20. Henrik STENSON – Svezia
21. Richard STERNE – SudAfrica
22. Bo VAN PELT – Stati Uniti
23. Chris WOOD – Inghilterra
24. Brett RUMFORD – Australia

Foto | © Getty Images