Internazionali d’Italia 2013: Fognini batte Seppi e va al secondo turno contro Nadal

Fabio Fognini ha battuto Andreas Seppi al primo turno degli Internazionali di Roma 2013 e ora va ad affrontare Rafael Nadal mercoledì 15 maggio.

Fabio Fognini batte Andreas Seppi al primo turno degli Internazionali d’Italia 6-4, 6-1 e mercoledì sera va a sfidare Rafael Nadal. L’altoatesino non è mai stato veramente in partita oggi e il ligure ha potuto chiudere abbastanza velocemente un match che non ha entusiasmato per nulla il pubblico del centrale.

Ecco i numeri del derby tra i due azzurri

17:52 – Fognini chiude il match con un break che lascia Seppi a zero. 6-4, 6-1 dunque per il ligure che ora va ad affrontare Nadal.

17:50 – Fognini tiene ancora il suo turno di battuta e vola sul 5-1.

17:46 – Tiene il servizio Seppi, ma Fognini ha sempre tre game di vantaggio, 4-1 per il ligure.

17:44 – 4-0 per Fognini che ai vantaggi tiene anche questo servizio senza subire alcuna palla break.

17:38 – Un altro break per Fognini che lascia Seppi a 15 nel suo turno di battuta e va a condurre per 3-0 nel secondo set. Troppi errori gratuiti del bolzanino, pubblico abbastanza deluso da questo match e poco partecipe.

17:36 – Fognini tiene il suo turno di battuta e si porta sul 2-0.

17:34 – Anche il secondo set come il primo comincia con un break per Fognini che va subito sull’1-0.

17:32 – Comincia il secondo set con Seppi al servizio.

17:29 – Ecco i numeri del primo set vinto da Fognini 6-4 in 45 minuti.

17:28 – Game lunghissimo, Seppi ha annullato ben sette set point a Fognini e ha avuto anche una palla break, ma poi il ligure è riuscito a guadagnarsene un altro e a chiudere il set sul 6-4.

17:17 – Tiene il suo turno di battuta Seppi, ora Fognini conduce 5-4 e va a servire per il set.

17:13 – Fognini tiene il servizio a zero e vola sul 5-3.

17:12 – Contro-break di Fognini che è volato sul 40-0 in questo game con Seppi al servizio, poi Andreas ha annullato solo due palle break e il ligure ha chiuso portandosi sul 4-3.

17:07 – Break di Seppi! L’altoatesino adesso è entrato in partita dopo le solite titubanze dei primissimi game. Ha strappato il servizio a Fognini sfruttando la terza palla break ottenuta ai vantaggi e ripristinata la parità, 3-3.

17:00 – Molto più sofferti i turni di battuta di Andreas Seppi che riesce a tenere il servizio ma di nuovo ai vantaggi, anche se ‘stavolta Fognini non ha avuto alcuna palla break. 3-2 per Fognini, resta un break di vantaggio per lui.

16:56 – Tiene il servizio a zero Fabio Fognini e conduce 3-1.

16:52 – Seppi tiene il servizio nel terzo game, ma anche in questo caso Fognini ha avuto una palla break, poi Seppi ha pareggiato, è andato in vantaggio con un ace e ha chiuso con un bel lungolinea. 2-1 per Fognini.

16:49 – Pessimo inizio per Seppi, Fognini tiene il servizio a quindici e va sul 2-0.

16:46 – Subito break! 1-0 per Fognini.

16:43 – Comincia la sfida fratricida tra il numero 21 e il numero 25 del mondo. Serve per primo Andreas Seppi.

16:37 – I giocatori sono in campo, ora un po’ di riscaldamento e si comincia.

16:31 – Ancora un po’ di attesa sul Centrale del Foro Italico. Ora l’inizio è previsto per le 16:40.

16:18 – È finito il match tra Laura Robson e Venus Williams, la britannica ha vinto 6-3, 6-2- Tra pochi minuti inizia il confronto tra Andreas Seppi e Fabio Fognini e noi lo seguiremo in diretta con aggiornamenti costanti sul risultato e le immagini.

15:56 – Venus Williams e Laura Robson sono ancora all’inizio del secondo set, la britannica ha vinto il primo set 6-3 e conduce sulla statunitense 3-1 nel secondo. L’inizio del match tra Seppi e Fognini slitta almeno alle 16:30.

14:32 – Potito Starace ha vnto l match con Stepanek 4-6, 6-4, 6-3, tra un po’ comincia Venus Williams – Robson e poi tocca a Seppi e Fognini.

14:13 – L’orario dell’inizio del match tra Seppi e Fognini dovrebbe slittare un po’ visto che sul Campo Centrale dove sono attesi i due azzurri è ancora in corso l’incontro tra Stepanek e Starace e poi ci sarà anche la partita femminile Venus Williams – Laura Robson.

Seppi – Fognini in diretta | Internazionali di Roma 2013

Dalle 15 (ma l’orario può variare) seguiremo in diretta con foto e aggiornamenti in tempo reale il match valido per il primo turno degli Internazionali d’Italia tra Fabio Fognini e Andreas Seppi, in programma sul campo Centrale del Foro Italico.

Ancora una volta derby italiano al primo turno. E’ accaduto appena un mese fa a Montecarlo (vinse Fognini in tre set). Si replica oggi. Il paradosso è che a decretarlo sono stati gli stessi protagonisti, scelti sabato dall’organizzazione per estrarre gli accoppiamenti del tabellone nel sorteggio avvenuto al Museo Maxxi. La sorte avversa ha poi voluto che chi   vince, affronterà, mercoledi Rafa Nadal, campione uscente e, di fatto, imbattibile sulla sua superficie prediletta.

Seppi si gioca molto visto che deve difendere i punti conquistati agli Internazionali del 2012 quando giunse ai quarti di finale dopo aver battuto Isner e Wawrinka. Ad eliminarlo fu Federer. Con Nadal nei paraggi sarà quasi impossibile ripetere il risultato. Partita importante anche per Fognini che, dalla semifinale raggiunta a Montecarlo, non ha combinato molto, facendosi eliminare all’Estoril dallo spagnolo Carreno Busta e a Madrid da Youznhy dilapidando tre match point nel terzo set.

I precedenti vedono in vantaggio Seppi 4-2 anche se gli ultimi due se li è aggiudicati Fabio, lo scorso anno a Bucharest e nel citato derby di Montecarlo. Le ultime due sfide sono terminate al terzo set. Anche oggi prevedo una partita, non bella e spettacolare, ma combattuta e dal pronostico alquanto incerto. I due partono alla pari anche se la superficie lenta concede qualche chance in più a Fognini.

Andreas Seppi – Fabio Fognini: le statistiche

Andreas Seppi – Fabio Fognini Internazionali d’Italia ’13: le quote

Internazionali 2013: Seppi-Fognini, le quote

Internazionali 2013: Seppi-Fognini, le quote
Internazionali 2013: Seppi-Fognini, le quote
Internazionali 2013: Seppi-Fognini, le quote

Ultime notizie su ATP Tour

Tutto su ATP Tour →