Amministrative 2011: fissate le date per le elezioni comunali e provinciali. Alle urne il 15 e 16 maggio

UPDATE! Sul link tutto sulle Amministrative 2011: i Comuni al voto, come votare, e gli ultimi sondaggi sulle elezioni comunali 2011 del 15 e 16 maggio. Prendete il calendario e tracciate con il pennarello rosso (rosso, mi raccomando) un bel cerchio sulla data di domenica 15 maggio 2011. Soprattutto se abitate in uno dei tanti




UPDATE! Sul link tutto sulle Amministrative 2011: i Comuni al voto, come votare, e gli ultimi sondaggi sulle elezioni comunali 2011 del 15 e 16 maggio.
Prendete il calendario e tracciate con il pennarello rosso (rosso, mi raccomando) un bel cerchio sulla data di domenica 15 maggio 2011. Soprattutto se abitate in uno dei tanti comuni e province (qui trovate un elenco abbastanza esaustivo) che saranno chiamati al voto per rinnovare sindaci, presidenti e consigli.

Il ministro Maroni ha sciolto le riserve e chiarito quale sarà la data del voto, mettendo un paletto alle trame, alle riunioni, ai tentativi di alleanza e alle mille primarie in cui il Pd si è impantanato.

Una curiosità: la scelta del 15 (e 16) maggio creerà qualche problema nella città di Gubbio, dove in quella data si svolge una festa di tradizione millenaria, la Corsa dei Ceri: il 15 maggio nessuna altra attività è contemplata e tollerata. È dunque probabile che gli eugubini si recheranno in massa al voto, ma solo lunedì 16.

Foto | Flickr

I Video di Blogo