Garlasco: Pg fa ricorso in Cassazione contro l’assoluzione di Stasi

Omicidio Chiara Poggi: il Procuratore generale di Milano ha presentato ricorso in Cassazione contro l’assoluzione di Alberto Stasi.

di remar


Dopo la famiglia Poggi anche il Procuratore generale di Milano ha presentato, ieri, ricorso in Cassazione contro l’assoluzione in secondo grado di Alberto Stasi per l’omicidio della fidanzata Chiara.

Il Pg Laura Barbaini si sofferma sulla ferocia con cui è stato commesso il delitto che secondo il magistrato può essere spiegata con un’emotività esasperata, collocabile in un contesto di rapporti personali profondi e contrastati.

Inoltre a parere di Barbaini la sentenza emessa dalla Corte d’assise d’appello di Milano il 6 dicembre scorso esclude in maniera incongrua dal compendio complessivo delle risultanze tutta una serie di dati, facendoli passare come mere congetture o supposizioni personalistiche.



L’ipotesi del terzo sconosciuto o del ladro occasionale è poi priva di logica per il Pg: un ipotizzato scenario alternativo di cui ci si limita ad affermare la pari compatibilità con il quadro probatorio complessivo.

Foto | ©TMNews

I Video di Blogo

Ultime notizie su Delitto di Garlasco

Tutto su Delitto di Garlasco →