Manifestazioni dimissioni Berlusconi, tutte le date e gli appuntamenti

Quali sono gli appuntamenti per le manifestazioni in cui si chiederanno le dimissioni di Silvio Berlusconi, ormai alle corde e sommerso dagli scandali dei Rubygate? Ecco un calendario di base che vogliamo stilare insieme a voi. Andiamo con ordine: per prima cosa vi chiedo di segnalarci alla mail dei suggerimenti i luoghi e le piazze

Quali sono gli appuntamenti per le manifestazioni in cui si chiederanno le dimissioni di Silvio Berlusconi, ormai alle corde e sommerso dagli scandali dei Rubygate? Ecco un calendario di base che vogliamo stilare insieme a voi.

Andiamo con ordine: per prima cosa vi chiedo di segnalarci alla mail dei suggerimenti i luoghi e le piazze che mancano. Vi aggiorneremo sui dettagli, gli orari e i luoghi in cui scendere a dimostrare la vostra voglia di dire basta. Partiamo:

Sabato 5 febbraio 2011
: forse l’appuntamento più importante, la manifestazione di Libertà e Giustizia al PalaSharp di Milano, appuntamento per le ore 15

Libertà e Giustizia raccoglie la domanda di mobilitazione che arriva dai commenti all’appello Resignation-Dimissioni lanciato con le firme di Gustavo Zagrebelsky, Paul Ginsborg e Sandra Bonsanti il 18 gennaio scorso. Sono arrivate decine di migliaia di adesioni dall’Italia, dall’Europa e degli Stati Uniti, migliaia di commenti e segnalazioni dai social network, dai blogger e dai siti d’informazione. «Firmare non basta», hanno detto in tanti, «facciamo qualcosa».

Prosegue dopo il salto.

Continua l’appello di LeG

Libertà e Giustizia risponde a questa richiesta con una manifestazione per testimoniare la storia e la voce di chi non ha accettato passivamente l’imbarbarimento prodotto dalla politica e dalla cultura di Silvio Berlusconi e per gridare basta allo smantellamento dello Stato.

Volendo c’è anche una pagina Facebook per seguire gli aggiornamenti.

Domenica 6 febbraio 2011
: dalle 12 alle 18 “Missione Arcore”. In uno dei luoghi simbolo del berlusconismo – Arcore, (MB) – una manifestazione indetta dal Popolo Viola Milano e altri gruppi locali. L’appuntamento è in Largo Vincenzo Vela ad Arcore domenica, per tutte le altre informazioni, orari, numeri telefono da chiamare e dettagli organizzativi quali pullman e simili, consultate la pagina Facebook dell’evento. Se dovete muovervi in pullman, avete tempo fino a martedì per confermare la vostra presenza, quindi sbrigatevi.

MANIFESTAZIONE NAZIONALE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI
DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SILVIO BERLUSCONI

Il Popolo Viola Milano in collaborazione con la Rete Viola Gruppi Locali si mobilita per dare sfogo alle voci di protesta dei Cittadini Italiani che lamentano ormai da anni l’emergenza democratica che il Paese sta affrontando a causa delle vicende giudiziarie e personali del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.


Sabato 12 febbraio 2011
: il Popolo Viola scende in piazza, e le città in cui al momento in cui scrivo, tarda serata di domenica 30 gennaio 2011, è composto da

New York, Londra, Barcelona, Zaragoza, Ancona, Anzio e Nettuno, Bari, Cuneo, Firenze, Foggia, Lucca, Milano, Napoli, Padova, Pescara, Pistoia, Riccione, Roma, Sassari, Taranto, Torino, Trieste, Udine, Venezia, Catania e Palermo

a quanto leggo sarà un flash mob festoso

L’Italia non è una Repubblica fondata sulla prostituzione. Sabato 12 febbraio scendiamo in piazza in tutta Italia per chiedere le dimissioni di Berlusconi. L’idea è quella di scendere in piazza in ogni parte d’Italia in modo pacifico ma rumoroso con pentole, mestoli, padelle e coperchi. Adesso basta! Berlusconi dimettiti! Presto le prime piazze!

Tutte le informazioni e i dettagli sul sito del Popolo Viola e sulla loro pagina Facebook.

In qualunque momento abbiate informazioni di altre manifestazioni, orari, dettagli, appuntamenti, scriveteci: non pensate che qualcuno l’abbia già fatto, meglio una segnalazione in più che una in meno, segnalateci sempre gli appuntamenti e le manifestazioni per questa e la prossima settimana alla mail dei suggerimenti.

Ultime notizie su Governo Italiano

Tutto su Governo Italiano →