Nuovo messaggio di Berlusconi. Il video integrale

Clamoroso secondo videomessaggio per Silvio Berlusconi questa sera. Ve lo presentiamo integralmente.Il Premier passa al contrattacco sul Rubygate, dicendo di essere disposto a presentarsi davanti ai giudici ritenendo le accuse completamente infondate, ma che la Procura di Milano non è legittimata a mantenere il caso. Per il Presidente del Consiglio la competenza è del Tribunale

di luca17,


Clamoroso secondo videomessaggio per Silvio Berlusconi questa sera. Ve lo presentiamo integralmente.

Il Premier passa al contrattacco sul Rubygate, dicendo di essere disposto a presentarsi davanti ai giudici ritenendo le accuse completamente infondate, ma che la Procura di Milano non è legittimata a mantenere il caso. Per il Presidente del Consiglio la competenza è del Tribunale di Monza per l’accusa di prostituzione, e del tribunale dei ministri per quella di concussione.

Non si è fatta attendere la risposta della Procura stessa, che ha confermato di non essere competente per la prostituzione, ma ha ribadito la sua titolarità per il resto, in quanto Berlusconi ha agito da privato cittadino.

Al di là di tali questioni di lana caprina rileviamo come questa seconda presenza video del Premier sia fuori luogo e dannosa innanzitutto per se stesso. L’impressione è che abbia voluto fortemente questa contromisura nonostante i suoi consiglieri avessero cercato di dissuaderlo.

Dato che almeno per la concussione è colpevole, e non ci piove, l’impressione che dà il Cavaliere è quello di un uomo che si dibatte nelle sabbie mobili con l’unico risultato di affondare ancora di più. Vi ricordate la famosa barzelletta in cui gente con la merda (scusate il termine) fino al collo urlava Non fate l’onda?

Ecco, questa è l’onda.

Ultime notizie su Governo Italiano

Tutto su Governo Italiano →