Gibbs Technology e il suo Quadski

Davvero una novità questo Quadski. Un mezzo anfibio prodotto dalla Gibbs Technology, azienda con base in Nuova Zelanda. Questo quad non possiede solo le classiche quattro ruote motrici ma all’occorenza è in grado di sfruttare anche un potente motore idrogetto come sui più classici acquascooter. Questo permette di affrontare senza alcuna difficoltà praticamente ogni superficie.

Davvero una novità questo Quadski. Un mezzo anfibio prodotto dalla Gibbs Technology, azienda con base in Nuova Zelanda.

Questo quad non possiede solo le classiche quattro ruote motrici ma all’occorenza è in grado di sfruttare anche un potente motore idrogetto come sui più classici acquascooter. Questo permette di affrontare senza alcuna difficoltà praticamente ogni superficie. L’azienda dichiara che la velocità massima che questo anfibio può raggiungere è di 72 km/h sia sulla terra che in acqua. A giudicare da quello che si vede nel video, la velocità e l’assetto durante la navigazione rendono il Quadski perfettamente adatto alla navigazione fluviale e/o costiera.

La transizione da mezzo terrestre a marino avviene in pochi secondi con la sola pressione di un tasto senza particolari accorgimenti.

Un grazie a Skipper per la segnalazione.