Elezioni comunali e provinciali: dove si vota nel 2011?

UPDATE! Qui tutto sulle Amministrative 2011, i Comuni al voto, i sondaggi e come si vota. .Seicentotrentuno Comuni e nove Province. Tante saranno le amministrazioni che verranno rinnovate con le elezioni locali che si svolgeranno nella primavera del 2011 (se non ho capito male l’8 maggio) il 15 e 16 maggio.Siete pronti a votare? Vi

UPDATE! Qui tutto sulle Amministrative 2011, i Comuni al voto, i sondaggi e come si vota. .

Seicentotrentuno Comuni e nove Province. Tante saranno le amministrazioni che verranno rinnovate con le elezioni locali che si svolgeranno nella primavera del 2011 (se non ho capito male l’8 maggio) il 15 e 16 maggio.

Siete pronti a votare? Vi è arrivato il certificato elettorale? Sapete dove sta il seggio? La risposta probabilmente è no, visto che mancano ancora 4 mesi… Ma non è troppo presto per iniziare a vedere quali saranno le città più importanti che andranno al voto. Nei prossimi giorni inizieremo a seguire le vicende politiche, le primarie e le alleanze più o meno bizzarre della sfida primaverile: potete rimanere aggiornati seguendo la categoria Amministrative 2011.

Si voterà per le provinciali (presidente e consiglio) a: Ravenna, Gorizia, Trieste, Macerata, Mantova, Pavia, Lucca, Treviso e Vercelli [aggiornamento: Imperia, Campobasso e Reggio Calabria].

Si voterà per le comunali (presidente e consiglio) in moltissime città, tra queste: Torino, Milano, Napoli, Bologna, Varese, Cagliari, Latina, Savona, Siena, Ancona, Caserta, Benevento, Reggio Calabria, Latina, Salerno, Cesenatico, Ravenna, Rimini, Pordenone, Trieste, San Fermo della battaglia, Pizzighettone, Vimercate, Busto Arsizio, San Benedetto del Tronto, Fermo, Grinzane Cavour, Novara, Pinerolo, Arezzo, Sansepolcro, Grosseto, Orbetello, Assisi, Gubbio, Città di Castello e Rovigo.