Football NFL in tv: Italia2 trasmetterà il campionato 2013/14

L’emittente free del digitale terrestre sarà la rete degli appassionati di football americano, per la prossima stagione. Ancora da annunciare palinsesto e commentatori.

Arriva una buona notizia per gli appassionati italiani di football americano: il campionato NFL 2013/14 sarà trasmesso da Italia2, la rete Mediaset in onda sul canale numero 35 del digitale terrestre. L’annuncio è stato dato nella mattinata di oggi, nel corso di una conferenza stampa tenuta a Cologno Monzese, dove sono stati presentati i programmi dei canali tematici free dell’emittente del Gruppo Fininvest.

Non è stato invece rivelato il palinsesto e nemmeno chi saranno i commentatori, ma mancano ancora quattro mesi all’inizio della nuova stagione, quindi ci sarà tempo per capire quante partite verranno trasmesse a settimana (se in diretta o in differita) e per conoscere le voci del football. Per ora c’è questa news, che potrà fare solo piacere a tutti i fan NFL, dopo le notizie poco confortanti che si sono susseguite nei mesi scorsi.

Prima la quasi certa chiusura di Espn America il prossimo 31 luglio, poi l’istanza di fallimento per Sportitalia (l’emittente che ha trasmesso l’NFL negli ultimi due anni). In molti avevano parlato (o solo sperato) in un possibile ritorno di Sky, rete del football fino a qualche anno fa, ma c’era il rischio di un totale blackout per questo sport nel nostro Paese. Fortunatamente non sarà così e gli appassionati italiani potranno vedere il prossimo campionato.