Berlusconi a tutto campo: “Il Pdl cambierà nome”

Intervista a tutto campo di Silvio Berlusconi ieri a Matrix (ne vediamo la parte “giudiziaria” nello spezzone video introduttivo). Il Premier ha affrontato praticamente tutti gli argomenti dello scibile politico, riservando anche alcune sorprese. Prima fra tutti la concreta possibilità che il Pdl cambi nome perché “è un acronimo che non suscita entusiasmi come Forza

di luca17

Intervista a tutto campo di Silvio Berlusconi ieri a Matrix (ne vediamo la parte “giudiziaria” nello spezzone video introduttivo). Il Premier ha affrontato praticamente tutti gli argomenti dello scibile politico, riservando anche alcune sorprese. Prima fra tutti la concreta possibilità che il Pdl cambi nome perché “è un acronimo che non suscita entusiasmi come Forza Italia”.

Berlusconi ha dichiarato di avere già il nome in mente e che sarà una parola unica, ma di non volerlo svelare prima del tempo (ovvero in caso di elezioni) per evitare che gli venga scippato. Inoltre c’è il nodo del vecchio nome che – dice – potrebbe essergli scippato da Fli.

Degna di nota anche la parte relativa alla magistratura. Il Cavaliere ha paraticamente diffidato la Consulta dal bocciare il legittimo impedimento, e ha preannunciato che in questo caso (estremamente probabile, se non sicuro, NdR) scenderà in campo di persona e parteciperà a tutti i dibattimenti per dimostrare agli italiani la sua innocenza e sbugiardare i magistrati.

Riguardo invece alla possibilità di elezioni anticipate, tanto caldeggiata dall’alleato Bossi, Berlusconi si esprime così:

«Noi riteniamo di poter allargare la maggioranza uscita dal voto di fiducia, se non ci dovessimo riuscire torneremo dagli elettori anche se in questa situazione di crisi le elezioni non sarebbero un bene per il Paese. Con questi numeri si governa agevolmente, ma non è agevole approvare la riforme necessarie al Paese»

Tutto si deciderà in gennaio, dunque, in base all’esito delle prime votazioni cruciali in aula.

Ultime notizie su Governo Italiano

Tutto su Governo Italiano →