Tennis, il papà di Bernard Tomic ha aggredito Thomas Drouet

Ivica Tomic, che si fa chiamare John, è uno dei tanti padri-padroni del tennis.

Non è un bel periodo per Bernard Tomic, il tennista 20enne naturalizzato australiano che al Master 1000 in corso a Madrid è stato eliminato al primo turno in due set da Stepanek (che oggi gioca con Federer, diretta alle ore 15:00). La giovane promessa del tennis mondiale rischia di rimanere tale e di non sbocciare mai realmente, come ci si attenderebbe considerato il suo talento, se non risolve un problema che ha in casa.

Il guaio di Bernard è Ivica, suo padre, che da quando si è trasferito in Australia si fa chiamare John. L’ex tassista croato ha iniziato ad allenare il figlio quando aveva sette anni e si è spesso fatto notare per brutti episodi, come quando sl torneo di Aldelaide 2006 ha fermato con la forza l’auto di due allenatori con i quali aveva avuto una discussione, o come quando nel 2008 ha ritirato Bernard dal torneo di Perth prendendosela con i giudici e ancora ha contestato gli organizzatori degli Australian Open 2010.

Il rapporto tra Bernard e Ivica è sempre stato molto complicato. La settimana scorsa è scappato anche uno schiaffo durante un allenamento a Montecarlo, dove il tennista ha la residenza. Al giovane Tomic è scappato un pianto di rabbia e il suo compagno di allenamento, Thomas Drouet, ex pro monegasco che da novembre dell’anno scorso è stato ingaggiato come palleggiatore di A-Tomic, se l’è presa con Ivica e la tensione tra i due è durata fino a Madrid, esplodendo domenica, prima del’esordio di Bernard al Masters.

Pare che Ivica abbia cominciato a dire che non avrebbe pagato Thomas Drouet per il suo lavoro e poi gli abbia dato una testata proprio davanti all’albergo dei tennisti. Tomic senior è stato arrestato e rilasciato la sera stessa, ma ieri si è dovuto presentare in tribunale e ora è stato rinviato a giudizio il 14 maggio prossimo. Ivica Tomic dice di essersi solo difeso, ma Thomas Drouet va in giro con un collarino ortopedico, il naso fasciato e dei cerotti sulla fronte, mentre lui non ha ferite evidenti…

Forse se Ivica o John che dir si voglia si facesse un po’ da parte, Bernard riuscirebbe a risalire dal 53° posto nella classifica Atp che occupa attualmente, dopo essere stato numero 27 a metà del 2012.

Thomas Drouet picchiato dal padre di Bernard Tomic
Thomas Drouet picchiato dal padre di Bernard Tomic Thomas Drouet picchiato dal padre di Bernard Tomic Thomas Drouet picchiato dal padre di Bernard Tomic Thomas Drouet picchiato dal padre di Bernard Tomic Thomas Drouet picchiato dal padre di Bernard Tomic Thomas Drouet picchiato dal padre di Bernard Tomic Thomas Drouet picchiato dal padre di Bernard Tomic Thomas Drouet picchiato dal padre di Bernard Tomic Thomas Drouet picchiato dal padre di Bernard Tomic Thomas Drouet picchiato dal padre di Bernard Tomic Thomas Drouet picchiato dal padre di Bernard Tomic Thomas Drouet picchiato dal padre di Bernard Tomic Thomas Drouet picchiato dal padre di Bernard Tomic