Attacco terrorista al cuore di Stoccolma. Un morto e due feriti

Sono terribili le notizie che ci risvegliano in questa sonnolenta domenica della politica. Mentre da noi ci si balocca sul reincarico o la fiducia a Berlusconi, il terrorismo attacca il cuore d’Europa a Stoccolma.È quasi certamente di matrice islamica infatti l’attentato costituito da due autobomba nel centro della capitale svedese e che per un colpo

di luca17


Sono terribili le notizie che ci risvegliano in questa sonnolenta domenica della politica. Mentre da noi ci si balocca sul reincarico o la fiducia a Berlusconi, il terrorismo attacca il cuore d’Europa a Stoccolma.

È quasi certamente di matrice islamica infatti l’attentato costituito da due autobomba nel centro della capitale svedese e che per un colpo di fortuna ha causato un solo morto e due feriti invece che la strage che si prefiggeva.

Unica rivendicazione per ora il messaggio in svedese e arabo giunto all’agenzia di stampa TT che intende punire la Svezia ancora per la vecchia storia delle vignette satiriche da cui il governo non ha mai preso la distanza, e la presenza dell’esercito in Afghanistan.

La guerra è cominciata, e non ci si illuda che prima o poi non arrivi anche nel nostro paese. L’Europa siamo tutti noi, ricordiamolo, e una bomba a Stoccolma ha la stessa valenza di una a Milano o a Roma.

I Video di Blogo