Wta Madrid 2013: esordio vincente per Sara Errani, sconfitta Urzula Radwanska

Esordio vincente per Sara Errani al Wta di Madrid. L’azzurra ha sconfitto in due set la polacca Urzula Radwanska

E’ già cominciato il Wta Premier di Madrid. e Sara Errani è stata la prima testa di serie a esordire nel torneo madrileno. Per l’Azzurra un buon debutto. In poco più di un’ora di gioco Sara ha sconfitto 6-3; 6-1 la polacca Urzula Radwanska, sorella minore della più conosciuta e quotata Agnieszka.

Come si evince dal punteggio, è stata una sfida combattuta solo nel primo set. La Errani ha breakkato l’avversaria nel quarto gioco poi, in vantaggio, 4-1 ha annullato una palla del possibile controbreak alla polacca e chiuso il parziale 6-3. Seconda frazione senza storia. Dopo aver tenuto la battuta nel game iniziale, la Radwanska si è smarrita e ha subito sei giochi consecutivi. 6-1 per la Errani che, al prossimo turno, affronterà la vincente di Cirstea e Morita, due avversarie decisamente alla sua portata.

Nelle altre partite di giornate, da segnalare le sconfitte della promessa americana Sloane Stephens (6-3; 7-5 dalla Hantuchova) e della tedesca Mona Barthel, vincitrice lo scorso febbraio del Wta di Parigi, eliminata 6-4; 6-1 dalla belga Flipkens. Debutta domani pomeriggio Roberta Vinci contro l’americana Lepchenko. La tarantina conosce già la sua possibile avversaria al secondo turno. E’ la tedesca Julia Goerges che ha sconfitto, oggi, la serba Jovanovski 6-4; 6-1. Sorteggio beffardo. Negli ottavi potrebbe esserci un nuovo derby tra le due Chichi.

Domani sarà la giornata delle italiane che disputeranno i loro match sui campi secondari della Caja Magica. In campo Francesca Schiavone che affronta la qualificata spagnola Torro-Flor, Flavia Pennetta opposta alla potente estone Kaia Kanepi e Camila Giorgi che ritrova Nadia Petrova, un’avversaria che, lo scorso anno, ha sconfitto nettamente in due occasioni, a Memphis e a Wimbledon.

Foto © Getty Images

Ultime notizie su WTA Tour Championships

Tutto su WTA Tour Championships →