Milano è la migliore città d’Italia

E nel mondo si piazza al 18° posto.

Il rapporto Cities of Opportunities 2016 conferma la rinascita di Milano, che si piazza al primo posto in Italia per la qualità della vita, le opportunità economica e l’immagine internazionale ormai molto forte (ed è inutile negare che quest’ultimo aspetto sia merito dell’Expo). Vengono presi in considerazione diversi parametri: trasporti, tecnologia, salute, sicurezza, business, costo della vita e altri ancora.

A livello mondiale, comunque, non siamo ancora al top: Londra, Singapore e Toronto, che guidano la classifica, raggiungono livelli decisamente superiori. Per Milano, l’unica punta di vera eccellenza è il nono posto conquistato alla voce “sostenibilità e ambiente naturale”. Merito della gestione del ciclo dei rifiuti, ma si sottolineano anche le criticità per quanto riguarda la scarsa qualità dell’aria.

Milano, insomma, si è data una mossa e figura oggi tra le capitali più note a livello mondiale; venendo vista come un punto di riferimento per il lifestyle, per la capacità attrattiva e per l’offerta culturale.

Se vi interessa, ecco quali sono le 17 città nel mondo che vengono prima di Milano e le due che la seguono nella top 20

– Londra
– Singapore
– Toronto
– Parigi
– Amsterdam
– New York
– Stoccolma
– San Francisco
– Honk Kong
– Sidney
– Seul
– Berlino
– Chicago
– Los Angeles
– Tokyo
– Madrid
– Dubai
– Milano
– Pechino
– Kuala Lumpur

I Video di Blogo

La reazione del PDL ai referendum in aereo [ORIGINALE di Casciari]