Basket Serie A pronostici: Roma per il terzo posto, Siena da 1

Si chiude la stagione regolare, con alcune sfide ormai senza significato e solamente alcune posizioni playoff da definire. Ecco le nostre scommesse per la 30.a giornata.

Ultimo turno di stagione regolare per il massimo campionato di basket, con i principali verdetti già emessi e da decidere solamente alcune posizioni nella griglia playoff. Non dovrebbero avere particolari problemi Roma e Milano, per mantenere rispettivamente terzo e quarto posto, nelle sfide interne contro le già tranquille Montegranaro e Brindisi. Per entrambe si può ipotizzare un successo con oltre sei punti di scarto, quindi da 1 secco.

La sfida di vertice della settimana è quella tra Siena e Sassari: i toscani possono ambire al quarto posto, in caso di improbabile ko dell’EA7, mentre i sardi sono già secondi. Punto sui padroni di casa, con la voglia di riscatto per il clamoroso -30 dell’andata. Le altre posizioni playoff da decidere sono la sesta e la settima piazza: se le giocano Reggio Emilia e Cantù, entrambe in trasferte da non sottovalutare.

Gli emiliani vanno a Caserta, mentre i brianzoli a Bologna. Entrambe sono favorite, ma non sarebbe una sorpresa così grande, se ci scappasse una vittoria interna, in questi due match. Completano il programma Venezia-Varese (prologo dei quarti playoff), Pesaro-Avellino e Cremona-Biella: tutte squadre senza obiettivi rimasti e, quindi, di pronostico molto complicato, per via delle scarse motivazioni. Leggero favore per le formazioni di casa.

La scommessa di Outdoorblog con le quote Snai:

Montepaschi Siena-Banco di Sardegna Sassari vincente Siena (quota 1,36)
EA7 Emporio Armani Milano-Enel Brindisi 1 (1,28)
Acea Roma-Sutor Montegranaro 1 (1,50)
Juve Caserta-Trenkwalder Reggio Emilia X (2,65)

Scommettendo 10 euro, se ne vincerebbero 69

Foto Alessia Doniselli

I Video di Blogo