Milano Film Festival 2016: quando inizia e dove si tiene

Grandi cambiamenti in vista per il Milano Film Festival.

Abituati come eravamo che il Milano Film Festival si tenesse tra lo Strehler e il Parco Sempione, potrebbe essere un po’ uno choc – per i tantissimi appassionati della rassegna di cinema indipendente che quest’anno compie 21 anni – sapere che per il 2016 è previsto un trasloco. Il Milano Film Festival, infatti, si sposta a Base.

Inevitabile, da alcuni punti di vista: Base è il nuovo hub della creatività milanese e probabilmente garantisce una maggiore libertà di movimento rispetto al centro della città. Rimane però un peccato, soprattutto quello di non vivere più il Parco Sempione con i suoi maxischermi.

Con la sola eccezione dello Spazio Oberdan, infatti, il Milano Film Festival si terrà interamente a Base, approfittando delle varie possibilità offerte. I luoghi sono spiegati più dettagliatamente a questo link.

Per quanto invece riguarda i giorni in cui si terrà il Milano Film Festival, si va dall’8 al 18 settembre. Per il momento, non ci sono ancora informazioni sugli abbonamenti, che però – si spera – dovrebbero a breve saltare fuori.