Eurolega quarti, gara 5: il Barcellona stende il Pana, è alle Final Four

La squadra catalana si impone per 64-53 nella quinta e decisiva partita, con il ‘solito’ Navarro decisivo. A Londra sarà superclasico contro il Real Madrid.

Il Barcellona è alle Final Four di Eurolega e sfiderà il Real Madrid in semifinale. La squadra catalana domina il Panathinaikos, si impone per 64-53 in gara 5 dei quarti e vola a Londra. Gli uomini di Pascual sono al comando dal primo all’ultimo secondo del confronto, arrivando anche a +19 nel primo tempo, prima della vana rimonta greca, fermata due volte al -6. Ancora una volta Juan Carlos Navarro è decisivo, ma grande prova anche di Marcelinho e Jawai.

Inizio shock della partita per la squadra greca: Dimitris Diamantidis commette tre falli in meno di cinque minuti, lasciando ben presto il parquet. I padroni di casa ne approfittano subito: prima Navarro, poi Marcelinho ed i catalani doppiano gli avversari (28-14) alla fine del primo quarto. La grandinata iberica continua alla ripresa del gioco, grazie al dominio a rimbalzo in attacco, un ottimo Jawai ed alla precisione dall’arco.

Il Barcellona arriva così a +19 (36-17), con la tripla di Ingles, costringendo Pedoulakis a rischiare il suo leader, nonostante i problemi di falli. L’azzardo paga, la squadra ateniese trova un po’ di fluidità in attacco, con un buon contributo di Lasme, e riesce a riavvicinarsi fino al -9. I padroni di casa si fermano in attacco, tirano con un disastroso 2/18 nel terzo periodo, ma i greci non ne approfittano, vanno in difficoltà contro la zona 2-3 di Pascual e restano in ritardo.

Dopo un terzo quarto con appena 17 punti complessivamente segnati, Diamantidis riesce finalmente a trovare la via del canestro per riportare i suoi a -6 (51-45 al 32′). Il Pana spreca due opportunità d’oro per rientrare definitivamente e stavolta Navarro punisce: tripla, canestro in entrata ed il Barça torna in doppia cifra di vantaggio. Maciulis riporta i nuovamente greci a -6, Ukic sbaglia la tripla del -3 e Marcelinho non perdona. Il Barcellona vola a Londra.

I Video di Blogo

Lindy Hop funny instructional video : Groovie Movie (1944)