Roma in Bicicletta con «Pedali nella Notte»
Con l’arrivo del caldo e delle piacevoli serate estive, la Roma by Night più suggestiva e coinvolgente da esplorare, che si accende di ombre spettacolari al chiaro di luna o dei lampioni, diventa anche sostenibile con «Pedali nella Notte», l’ultima iniziativa dell’associazione biciebike/sherwood aderente alla Uisp, per andare la domenica sera alla scoperta della città
Con l’arrivo del caldo e delle piacevoli serate estive, la Roma by Night più suggestiva e coinvolgente da esplorare, che si accende di ombre spettacolari al chiaro di luna o dei lampioni, diventa anche sostenibile con «Pedali nella Notte», l’ultima iniziativa dell’associazione biciebike/sherwood aderente alla Uisp, per andare la domenica sera alla scoperta della città sulle due ruote.
Domenica 4 si parte alla volta dei quartieri storici di Testaccio, Aventino e San Lorenzo, sulle tracce di quella storia e cultura che li hanno resi celebri, ma si continuerà a pedalare alla riscoperta di rioni, quartieri e angoli storici della Capitale fino a metà agosto. Domenica 11 toccherà a Centro Storico, Tevere e i quartieri Prati/Delle Vittorie.
L’appuntamento con l’allegra truppa è alle 19.30, davanti alla fermata Circo Massimo della linea B della metropolitana, che nei giorni festivi consente di accedere ai vagoni di testa con la bicicletta, provvisti ovviamente del kit indispensabile per viaggiare di notte, ovvero luci (funzionanti), casco e catarifrangenti da indossare.
Foto: Flickr