La Befana, al Bioparco

E’ passato Capodanno ma c’è ancora aria di festa per le strade della città, soprattutto per i bambini che hanno ancora qualche giorno di vacanza prima di rientrare a scuola. Sono tutti in attesa della Befana, che il 6 gennaio, oltre alle calze ripiene appese ai camini di tutte le case, regalerà l’ingresso gratuito al

E’ passato Capodanno ma c’è ancora aria di festa per le strade della città, soprattutto per i bambini che hanno ancora qualche giorno di vacanza prima di rientrare a scuola.

Sono tutti in attesa della Befana, che il 6 gennaio, oltre alle calze ripiene appese ai camini di tutte le case, regalerà l’ingresso gratuito al Bioparco, e porterà nel suo enorme sacco duemila copie del libro Le favole del Bioparco, edito da Novamusa–Gruppo Thesauron, che verranno regalate, insieme a dolcetti e pezzetti di carbone, ai visitatori.

Il libro di favole realizzato con il contributo del ministero dell’Ambiente, racconta le storie di alcuni animali simbolo del Bioparco, come il coccodrillo Mario o lo scimpanzè Bingo, e vuole sensibilizzare contro il commercio illegale di animali e piante. Sono previste anche navette di collegamento andata e ritorno, sempre gratuite, con le periferie. Info presso i Municipi.

Bioparco
Viale del Giardino Zoologico 20
orari: 9.30–17.00 (ultimo ingresso alle 16.00)
info: 063608211