Solidarietà piccante, un peperoncino per l’autismo

Nel fine settimana in tante piazze romane ecco raccolta fondi “Solidarietà piccante, un peperoncino per l’autismo”, organizzata dall’Associazione Una Breccia nel Muro, che si occupa di bambini autistici 2-16 anni e dal Bambin Gesù.

L’associazione di volontariato Una breccia nel muro e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma organizzano l’edizione 2013 di: “Solidarietà piccante. Un peperoncino per l’autismo”, campagna di sensibilizzazione sull’autismo e di raccolta fondi a favore dei bambini autistici che frequentano i percorsi di trattamento nei centri Una breccia nel muro, che si svolgerà dal 4 al 6 ottobre in oltre 300 città.


Si venderanno a 10 Euro delle piante di peperoncino ed il ricavato servirà a finanziare il centro della Breccia nel Muro dove con terapie all’avanguardia ed assistenza quotidiana i bimbi affetti da autismo riescono, dopo mesi di impegno e lavoro, ad ‘aprire una breccia’ nel muro che la malattia gli costruisce intorno.


La campagna ‘Solidarietà piccante – un peperoncino per l’autismo’ ha come speciale madrina Maria Grazia Cucinotta (qui in una video intervista) ed è stata presentata la scorsa settimana in una conferenza stampa alla Regione Lazio con il Presidente Zingaretti ed il Presidente del Bambin Gesù.


Il clou si svolgerà al Galleria Sordi (spostato qui dal Colosseo per la pioggia) domani dalle ore 17 quando la Cucinotta venderà allo stand dell’Associazione le piantine di peperoncino ed il Sindaco di Roma, Ignazio Marino, farà un saluto e un ringraziamento. Grande sarà ovviamente anche la copertura sui social network (seguite #solidarietapiccante e la pagina facebook).



Le piazze e le strade romane in cui potrete comunque aderire all’iniziativa saranno:

(NB. causa perturbazione Penelope in arrivo sulla Capitale le piazze di domani sono annullate, restano i Centri Commerciali e le Coop ma la vendita su Piazza si farà per tutto il giorno SOLO e SOLTANTO nella Galleria Sordi in Piazza Colonna).

Via dei Fori Imperiali
Piazza Navona
Largo Goldoni
Piazza di Spagna
Piazza San Giovanni
Piazza del Popolo
Via di San Teodoro

I Video di Blogo

Il video degli sciatori ammassati nella funivia a Cervinia