Parapendio – (S)Fortunato incidente in Svizzera

C’è da poter ringraziare di poter raccontare un’avventura di questo genere. La notizia proviene da Corriere.it e per fortuna è a buon fine, sebbene l’impressionante video non lasci vedere come avviene l’impatto con la terra. E’ successo sull’altipiano di Nidwalden in Svizzera. Due paracadutisti in preda ad una forte corrente ascensionale si impennano in quello

C’è da poter ringraziare di poter raccontare un’avventura di questo genere. La notizia proviene da Corriere.it e per fortuna è a buon fine, sebbene l’impressionante video non lasci vedere come avviene l’impatto con la terra.

E’ successo sull’altipiano di Nidwalden in Svizzera. Due paracadutisti in preda ad una forte corrente ascensionale si impennano in quello che viene definito uno Stallo di B e rimangono “impacchettati” all’interno dell’ala del parapendio. La caduta è verticale. Le fonti stampa però riportano notizie rassicuranti sui due sportivi, che avrebbero riportato solo poche ferite. Il caso ha voluto che i due jumper siano finiti nel mezzo di un un piccolo lago.

In rete ci sono diversi video di incidenti analoghi, in cui prontezza di rifelssi e sistemi di sicurezza hanno contribuito a slavare la vita degli sfortunati di turno. Eccone alcuni…