Pagine dedicate a Roma su Facebook: viva la metro notturna!

Puntano ad arrivare alle 100mila firme i fondatori della pagina Facebook ‘Anche io voglio la metro notturna a Roma’. Finora le iscrizioni sono oltre tredicimila.“Vorrei anche che funzionassero decentemente i mezzi diurni…basta andare in qualunque città europea per capire quanto faccia schifo a Roma il servizio pubblico!”, scrive sulla bacheca F. M.Secondo Ver Von Martinen

di sara10

Puntano ad arrivare alle 100mila firme i fondatori della pagina Facebook ‘Anche io voglio la metro notturna a Roma’. Finora le iscrizioni sono oltre tredicimila.

“Vorrei anche che funzionassero decentemente i mezzi diurni…basta andare in qualunque città europea per capire quanto faccia schifo a Roma il servizio pubblico!”, scrive sulla bacheca F. M.

Secondo Ver Von Martinen invece “le penose condizioni in cui versano la metro e gli autobus sono anche dovute alla massiccia percentuale di “furbetti” che non vogliono pagare il biglietto ma vogliono comunque usufruire del mezzo”.

“In una settimana c’è stato: Un rallentamento, col rischio di arrivare tardi a un esame… – scrive invece E. P. – Un guasto che mi ha fatto stare 2 ore in piedi su una scala mobile a termini e sono tornato a casa alle 20 e 15… E ieri 11-06-10 di pomeriggio lo sciopero, me la sono fatta a piedi da Lucio Sestio a San Giovanni”.

Ma la chiosa più sarcastica è quella di D.M. “ma scusate eh…… – scrive – ma se non funziona di giorno, ma come pretendete che funzioni di notte…” Precisiamo che gli orari di chiusura della metro di Roma sono: le 11.30 durante la settimana, l’1.30 durante il week end.