Lucia Bellucci è stata uccisa, arrestato a Verona l’ex Vittorio Ciccolini

Lucia Belluci sarebbe stata uccisa dall’ex fidanzato Vittorio Ciccolini, noto avvocato penalista di Verona. L’uomo è stato arrestato oggi pomeriggio, il cadavere di Lucia era nella sua auto.

di remar

Non si tratta di scomparsa ma di omicidio. Lucia Bellucci è stata uccisa, strangolata e poi pugnalata due volte al cuore con un coltello. Il cadavere della donna è stato trovato oggi nell’auto dell’ex fidanzato, Vittorio Ciccolini. La Bmw serie 1 cabrio grigia con dentro il corpo senza vita di Lucia, coperto da un telo, era parcheggiata nel garage di casa della madre di Ciccolini, nel quartiere Borgo Roma a Verona. I carabinieri hanno arrestato l’uomo con l’accusa di omicidio volontario.

Lucia Bellucci dopo aver interrotto una relazione di un paio d’anni con Ciccolini, noto avvocato penalista del foro di Verona, secondo le prime informazioni lo aveva denunciato per stalking.

L’omicidio sarebbe avvenuto a Trento, poi Ciccolini avrebbe guidato con il cadavere adagiato sul sedile lato passeggero, fino a Verona, cioè per 400 chilometri circa. Nello studio legale dell’avvocato gli investigatori hanno trovato alcuni biglietti con la scritta:

“perdonatemi”.

Quando è stato rintracciato dai carabinieri il penalista avrebbe anche tentato una improbabile fuga.

Spiazzo: Lucia Belluci e l’ex fidanzato scomparsi in Val Rendena

Sono come scomparsi nel nulla venerdì scorso la 31enne Lucia Bellucci e un avvocato veronese di 44 anni, Vittorio Ciccolini, che sarebbe un suo ex fidanzato.

Entrambi secondo quanto ricostruito dagli investigatori sono spariti quella sera dopo aver cenato in un noto ristorante di Spiazzo Rendena, comune di 1.200 abitanti in provincia di Trento.

Indagini e ricerche sono in mano carabinieri. I due si sarebbero allontanati dal ristorante a bordo di una Bmw serie 1 cabrio grigia.

Lucia Bellucci, originaria Pergola (Pesaro-Urbino) è domiciliata a Madonna di Campiglio e lavora come dipendente in un centro benessere di Pinzolo (Trento).

(in aggiornamento)