Volkswagen Camper – Come avere il mito appena immatricolato

Vi ricordate il Volkswagen della famiglia Bredford ? O l’alternativo Fillmoore di Cars ? Io mi ricordo quando da piccolo volevo portarmi a casa il grosso marchio VW messo davanti al Tipo2… e li guardavo con invidia quando appena patentato partecipavo ai raduni dei “raffreddati ad aria” con il mio Maggiolone del 74 (è ancora

di maurifo

Vi ricordate il Volkswagen della famiglia Bredford ? O l’alternativo Fillmoore di Cars ? Io mi ricordo quando da piccolo volevo portarmi a casa il grosso marchio VW messo davanti al Tipo2… e li guardavo con invidia quando appena patentato partecipavo ai raduni dei “raffreddati ad aria” con il mio Maggiolone del 74 (è ancora in garage!).

Per chi ha qualche soldino da spendere e la passione per questi camper “puri” una ditta inglese importa i Tipo2 dal Brasile e li attrezza per il campeggio. Con 31.000 euro circa ci si può portare a casa dall’Inghilterra il modello VW Type 2 Rio – Left Hand Drive – Picnicker.

Ora il motore è un 1.6 iniezione elettronica, raffreddato ad acqua e catalizzato. Dotato di tutti i comfort di un camper e con una serie di optional ben nutrita, dalla predisposizione per l’iPod agli interni in pelle di svariati colori.

I modelli, le caratteristiche ed i prezzi li potete trovare direttamente sul sito della Danbury Motorcaravans.