06 zoom – Dodici tramonti romani

Abbiamo alzato il sipario di 06 zoom con l’alba, per questo primo mese di debutto, lo caliamo con il tramonto, anzi i tramonti. Quelli che avevamo promesso. Per cui Roma è Capitale Mondiale. Quando il sole si congeda sulla Città Eterna, è il momento in cui si sente di amare. Chi ha vissuto un tramonto


Abbiamo alzato il sipario di 06 zoom con l’alba, per questo primo mese di debutto, lo caliamo con il tramonto, anzi i tramonti. Quelli che avevamo promesso. Per cui Roma è Capitale Mondiale. Quando il sole si congeda sulla Città Eterna, è il momento in cui si sente di amare. Chi ha vissuto un tramonto romano, lo sa.

Inutile provare a raccontare colori e forme, nuvole e luci. Si cerca solo di fermare il tempo. Si è deciso di offrire una sorta di calendario dei tramonti, dodici scatti che puntano più o meno sempre verso lo stesso orizzonte: Il Cupolone accompagnato. Non è un anno autentico perché le foto sono raccolte in epoche diverse, ma i mesi corrispondono, e lo si nota da dove il sole sceglie ogni volta di morire, romanticamente..

Foto RondoneR